Grey’s Anatomy 12×03: I Choose You

Maggie e De Luca
Maggie e De Luca

Terza puntata della 12° stagione di Grey’s Anatomy: I choose you.

Ecco la trama completa! Come al solito, se non volete saperla, evitate di continuare a leggere.

*
*
*
*
SPOILER
*
*
*
*

Puntata dedicata per gran parte alle coppie. Alex e Jo. April e Jackson.

All’inizio della puntata un discorso tra Jo e Stephanie fa pensare che Jo sia incinta. E già immaginiamo un piccolo Karev. Per gran parte della puntata alcune scene ci fanno sospettare che veramente Jo aspetti un figlio da Karev (ad esempio lei gli chiede se vuole avere dei figli). Soltanto verso la fine si scoprirà che in realtà non è così: Jo ha trovato il foglio della clinica dove sono conservati gli ovuli di Izzie, che erano stati fecondati con gli spermatozoi di Alex prima che lei iniziasse la chemioterapia.

Alex è alle prese con un caso molto complicato. Due gemelli appena nati che hanno bisogno di un trapianto di fegato. Il padre dei gemelli è compatibile, ma può donarlo solo ad uno dei due. E così Alex deve decidere a quale gemello dare il fegato, condannando inevitabilmente l’altro alla morte.

La situazione tra April e Jackson è sempre più complicata. Vivono insieme da separati. April dorme in camera da letto e Jackson sul divano. Ma Jackson non sopporta più questa situazione e dice ad April che deve andarsene (e se non se ne andrà cambierà la serratura). April non vuole rinunciare al loro matrimonio e gli dice chiaramente che non se ne andrà. La sera dopo, quando torna a casa, è felice di scoprire che Jackson non ha fatto cambiare la serratura… ma avrà una brutta sorpresa. E’ stato Jackson ad andarsene di casa.

E poi c’è Maggie, in crisi perché il suo ex fidanzato si sposa. Dopo appena pochi mesi da quando hanno deciso di lasciarsi, ha trovato la persona giusta. E allora Maggie si chiede perché non poteva essere lei quella giusta. Alla fine della puntata incontrerà al bar lo specializzando De Luca (provato da una giornata in pediatria con Karev, perché non sopporta il dolore dei genitori quando i bambini stanno male) e tra un drink e l’altro i due finiranno per baciarsi.

Meredith intanto è alle prese con il nuovo contratto da Capo di Chirurgia generale che le ha mandato la Bailey. Tutti quelli che lo vedono fanno una faccia strana ed alla fine Meredith capisce che i soldi che le hanno offerto sono troppo pochi. Richard la sente parlare e va da Miranda a chiedere spiegazioni. Ma la Bailey spiega a Richard che deve smetterla di difendere sempre Meredith. Meredith deve imparare a cavarsela da sola. Ed infatti alla fine quando va a parlare con la Bailey per chiederle un aumento, Miranda accetta senza fare storie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *