
Seconda puntata della dodicesima stagione di Grey’s Anatomy.
Sto per raccontarvela… quindi siete avvisati. Se non volete anticipazioni prima che la nuova stagione arrivi in Italia, non continuate a leggere!
Se invece siete curiosi e volete sapere che cosa accadrà, allora leggete pure!
*
*
*
SPOILER
*
*
*
E’ il primo giorno da capo di Miranda Bailey. Il suo desiderio è che sia una giornata perfetta, ma per questo alla fine si dimostra troppo autoritaria nei confronti dei colleghi, tanto da far ricordare i tempi in cui la chiamavano “La Nazista”.
In ospedale arriva una donna alta più di due metri e si scopre che ha un tumore all’ipofisi. La donna non vuole restare in ospedale perché ha un importante lavoro da finire ed allora la Bailey incarica tutti i medici dell’ospedale di trovare una soluzione al suo problema nel minor tempo possibile.
Nel frattempo Meredith deve occuparsi, oltre che dei suoi pazienti, anche dei pazienti della Bailey e si ritrova oberata di lavoro. Ma la Edwards le offre un prezioso aiuto.
April torna al lavoro, ma ha alcune macchie sulla schiena e per questo viene messa in isolamento, finché non si saprà da cosa sono causate. Jackson la evita e April, chiusa nella bolla, non sa come affrontare la situazione col marito, che sembra aver messo una pietra sopra al loro matrimonio.
La situazione tra Owen e Amelia è ancora incerta. Dopo il bacio della prima puntata, Amelia è confusa. Si sente attratta da Owen, ma lo evita perché ancora non sa bene cosa ha significato quel bacio (per quel che mi riguarda, la coppia Hunt/Shepherd mi piace troppo… spero che Shonda Rhimes abbia pensato ad un “happy ending” per loro e non a qualche tragedia). Alla fine si incontrano in ascensore ed Owen affronta Amelia, chiedendole apertamente perché lo sta evitando. E alla fine… si baciano! (Evvai!).
Dopo una giornata disastrosa, Richard riesce a parlare con Miranda e le spiega che essere capo non significa impartire ordini e far stare tutti sull’attenti, ma cercare di ascoltare i suoi colleghi e fidarsi delle loro capacità. Miranda capisce cosa ha sbagliato e parla a tutti i medici promettendo che sarà un capo migliore il giorno dopo.
E poi la Bailey parla con Meredith e le dice che quando Richard era capo era bravo perché poteva contare sulla stessa Bailey. Ed ora che lei è il capo ha bisogno che qualcuno la sostituisca. E chiede a Meredith di essere come lei era per il capo. E la nomina capo di Chirurgia Generale.
Una bella puntata. Da vedere.