Grey’s Anatomy 12×01: Sledgehammer

Grey's Anatomy, 12° stagione
Grey’s Anatomy, 12° stagione

Ci siamo. E’ iniziata in America la nuova stagione di Grey’s Anatomy. La dodicesima stagione. La prima senza Derek Shepherd. La prima senza il Dottor Stranamore. La prima senza la coppia Mer-Der. Una stagione che è stata annunciata come un nuovo inizio per la serie creata da Shonda Rhimes.

Una stagione che dovrà riconquistare il pubblico perso dopo la morte di Derek Shepherd. E non sarà semplice. L’assenza di Patrick Dempsey (che intanto è impegnato sul set del nuovo film su Bridget Jones) si farà sentire?

*
*
*
*
CONTIENE SPOILER: SE NON VOLETE CONOSCERE LA TRAMA DEL PRIMO EPISODIO DELLA 12° STAGIONE, FERMATEVI QUI
*
*
*
*

Intanto la dodicesima stagione è iniziata con il primo episodio, intitolato Sledgehammer. E proprio da un “martello” si parte. Non si parla più di Derek. La vita va avanti. E anche Meredith ha ripreso in mano la sua vita ed il suo lavoro ed ha deciso di andare avanti.

E’ tornata a vivere nella sua vecchia casa. La casa che era di Ellis Grey, dove ultimamente viveva Alex. Meredith ora ci vive con i figli, la sorellastra Maggie e la cognata Amelia. Una convivenza non semplice, visti i conflitti che ancora la oppongono ad Amelia. E l’episodio inizia con questo famoso “martello”: Amelia vuole abbattere una parete per fare un grande open space nella casa di Meredith. Ma Meredith non è molto d’accordo… Non si parla della vecchia casa che aveva costruito Derek; casa che Meredith ha deciso di mettere in vendita per riuscire ad andare avanti e non rimanere troppo legata a tutti i ricordi che quella casa conserva,

E poi si torna alla vita in ospedale. E tutti i medici si troveranno coinvolti nella storia di due ragazze investite da un treno. Ben presto si scoprirà che le due ragazza in realtà si conoscono e si sono gettate volontariamente sotto al treno, perché si amano e la famiglia di una delle due si oppone a questa storia. Una vicenda a cui Callie in particolare si appassionerà molto. E tutti cercheranno di aiutare le due ragazze, anche scontrandosi con la rigidità della mamma di una delle due.

Ritroviamo anche Miranda Bailey, alle prese con la sua candidatura per diventare Capo di Chirurgia. E dovrà scontrarsi con la dottoressa Tracy McConnell, proposta da Catherine Avery per il posto di Capo di Chirurgia. Nonostante un momento di sconforto, Miranda Bailey riuscirà (grazie all’aiuto del marito) a recuperare l’energia giusta per conquistare il consiglio di amministrazione e ottenere il posto.

Intanto ritroviamo Arizona che è alla ricerca di un coinquilino; Alex che è andato a vivere con Joe; Amelia e Owen sembra che si frequentino (e alla fine un bacio ci fa sperare che la storia d’amore tra loro possa ricominciare ed andare bene); Jackson non sa che fine farà il suo matrimonio con April, che sta tornando dopo essere stata di nuovo in guerra come medico.

Insomma, un nuovo inizio per Meredith e tante vecchie storie che devono ancora svilupparsi. Io sono pronta per vedere questa nuova stagione. E sono fiduciosa che possa essere bella anche senza Derek. La prima puntata promette bene… staremo a vedere come proseguirà la stagione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *