Grazie

Zucche per il Giorno del Ringraziamento
Zucche per il Giorno del Ringraziamento

Oggi in America si festeggia il Giorno del Ringraziamento, il Thanksgiving Day. Una tradizione iniziata con i Padri Pellegrini, che continua ad essere portata avanti dopo diversi secoli, per ringraziare di tutto quello ottenuto durante l’anno.

Qui non si festeggia, ma in questa giornata voglio scrivere un post di ringraziamenti. ci sono molte persone a cui vorrei lasciare un ringraziamento. E probabilmente ci sono anche persone di cui mi dimenticherò.

Grazie alla mia mamma, che è sempre stata per me una grande amica ed anche se adesso litighiamo molto più spesso, i suoi insegnamenti sono stati fondamentali per me.
Grazie al mio papà, che a modo suo mi è sempre stato vicino.
Grazie ai miei due adorati nonni, che ora non ci sono più ma che mi hanno lasciato tanti bei ricordi.
Grazie a mio marito con cui stiamo costruendo tantissime cose insieme.
Grazie alle mie bambine che ogni giorno mi rendono orgogliosa di loro ed hanno realizzato il mio sogno di diventare mamma.

Grazie ai miei amici, quelli più importanti, che ci sono sempre.
Grazie a tutti quegli amici con cui sono cresciuta e che ho perso di vista, ma che sono stati importanti nella mia infanzia ed adolescenza.
Grazie alle educatrici e alle maestre che si occupano delle mie bimbe quando io sono al lavoro.

Grazie a tutti quelli che mi vogliono bene e a chi non me ne vuole, perché tutti, a modo loro, mi hanno aiutata a diventare quella che sono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *