Goro Goro, il Giappone raccontato ai bambini

Goro Goro
Goro Goro

Goro Goro

E’ disponibile finalmente in libreria Goro Goro – La pesca della stella, il viaggio di Daruma e altre storie giapponesi, il libro di Laura Imai Messina, edito da Salani. L’autrice di Quel che affidiamo al vento torna a raccontare il suo amato Giappone per la prima volta in un libro per bambini. E per me che amo il Giappone e spero di tornarci presto con le mie bambine, questo è sicuramente un libro da prendere! Si tratta di un albo di incredibili fiabe e leggende nipponiche arricchito dalle illustrazioni visionarie e oniriche di Philip Giordano.

Anche se è un libro per bambini, voglio averlo!

Sapete qual è il detto più celebre nelle terre di Yamato, un Paese davvero lontano lontano? Cadi sette volte, otto volte ti rialzi. Lo conosce bene Daruma, un bambino tondo e liscio come un’anguria che non si scoraggia mai e rotola in lungo e in largo alla ricerca di ciò che lo rende felice. Lo conoscono Momotarō, Urihime e Imotarō, amici inseparabili costretti ad affrontare i terribili Orchi Dentoni a colpi di frittelle, e pure il Bambino di Fango, che per realizzare i suoi sogni finisce per creare il Monte Fuji.

Nelle terre di Yamato vivono tante creature straordinarie, ma ancora più straordinari sono i racconti che vi si narrano. Demoni capricciosi, principesse innamorate e volpi dagli starnuti potentissimi, in questo libro per tutta la famiglia Laura Imai Messina dà vita a tante fiabe che si intrecciano alle antiche tradizioni giapponesi, parlandoci in un modo poetico e originale dei temi più importanti: il valore dell’amicizia e del coraggio, la ricerca della felicità, il potere delle storie, ma soprattutto l’importanza di non arrendersi mai.

Per tutti gli amanti del Giappone, ma anche per chi vuole scoprire un paese così lontano e così diverso da noi.

Il libro si può acquistare in tutte le librerie o su Amazon.

Questo articolo contiene link di affiliazione Amazon IconA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *