Giochi da tavolo per Halloween

castello 1000 specchi
Castello dei 1000 specchi

Adoro i giochi da tavolo. Da bambina non ne avevo molti, ma andavo spesso a giocare a casa della mia vicina, che li aveva praticamente tutti. E non vedo l’ora di iniziare a giocarci con le mie bambine. Qualcuno, pensato per i bambini più piccoli, già lo abbiamo comprato.

Visto che Halloween si avvicina, mi è capitato di vedere alcune proposte per giochi da tavolo pensati per festeggiare questa ricorrenza: fantasmi e vampiri protagonisti di una notte spaventosamente divertente!

Giochi Uniti, azienda leader di mercato per il gioco da tavolo, propone infatti di festeggiare questa magica notte con due nuovi simpatici giochi, adatti a tutte le età: Mezzanotte col fantasma e Castello dei 1000 specchi.

Perfetto per tutta la famiglia, Mezzanotte col fantasma è ambientato in una notte buia e tempestosa: sono
tutti invitati al grande ballo del castello e nobili e dame, accorsi da tutto il regno, non vedono l’ora di divertirsi
nell’elegante salone. Improvvisamente però, al battito della mezzanotte, la porta delle segrete si apre scricchiolando. Ugobaldo, il fantasma del castello, s’intrufola nel salone e tutti gli ospiti fuggono
all’impazzata! Compito del giocatore è quello di evitare che Ugobaldo catturi i propri ospiti e li porti nelle
segrete. Chi riuscirà a sfuggire allo spaventoso fantasma?

mezzanotte fantasma
Mezzanotte col fantasma

Il Castello dei 1000 specchi è invece pensato anche per i più piccoli. In questo gioco, il piccolo vampiro Victor vive in un enorme Castello di vampiri ma il Castello dei mille specchi ha molte stanze. Come può da solo ritrovare la sua raccapricciante enciclopedia di vampiro o il suo elmo da cavaliere? In quale stanza si trova il tesoro? E dove si è nascosto di nuovo Vampi, il suo cagnolino maledetto? In una variante del memory basata su uno dei concetti più affascinanti della fisica, l’ottica, con una componentistica ben curata, il gioco si pone l’obiettivo di insegnare il concetto delle immagini riflesse negli specchi. Ideale per i bambini e le famiglie, Castello dei mille specchi è un gioco didattico, altamente educativo e divertente.

SCHEDE TECNICHE

Mezzanotte col Fantasma
Età: 8+
Giocatori: 2-8
Durata: 30 min
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 29,90

Castello dei 1000 specchi
Età: 6+
Giocatori: 2-4
Durata: 20 min
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 29,90

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *