Ghiblioteca, la guida al più famoso studio d’animazione

Ghiblioteca
Ghiblioteca

Ghiblioteca

Ghiblioteca è uno di quei libri che, appena l’ho visto, mi ha fatto pensare: “Devo averlo!”. Un libro che ci porta alla scoperta di tutti i film del più grande studio di animazione al mondo: lo Studio Ghibli. Quando sono stata in Giappone sono stata al Museo Ghibli, a Tokyo. Ed è uno di quei posti che mi è rimasto nel cuore. Amo i film dello Studio Ghibli, quindi questo è un libro che mi interessa sicuramente. Edito da Salani, è appena uscito in tutte le librerie.

Nato dalla penna degli scrittori ed esperti di Studio Ghibli Leader e Cunningham, Ghiblioteca offre un’affascinante e precisa critica di alcuni dei più grandi film d’animazione di tutti i tempi, compresi La città incantata, Il mio vicino Totoro e Principessa Mononoke. Da Nausicaä della Valle del vento a Earwig e la strega, Michael Leader e Jake Cunningham passano in rassegna tutti i film dello Studio Ghibli, fornendo dettagli sulla loro realizzazione e sulle idee che li hanno ispirati e spiegando temi, significati e disegni più nascosti – il tutto condito da recensioni e critiche. Con fotogrammi e locandine, ritratti del team creativo e dello Studio stesso, questo libro è una coinvolgente guida al complesso, misterioso e appassionante mondo del leggendario studio d’animazione.

Assolutamente da comprare. Soprattutto se amate i film d’animazione dello Studio Ghibli. Che ne dite? Lo comprerete?

Il libro è disponibile nelle librerie e negli store online. Se avete una libreria vicino casa, correte a cercarlo. Altrimenti potete ordinarlo online e riceverlo direttamente a casa. Vi lascio il link diretto per ordinarlo online. Poi fatemi sapere se vi è piaciuto. E magari raccontatemi anche qual è il vostro film preferito dello Studio Ghibli. Io ho amato particolarmente la storia di Nausicaä della Valle del vento. Ma ce ne sono tantissimi altri molto bello, come Totoro o la Principessa Mononoke o il Castello errante di Howl. Non saprei proprio scegliere. E voi?

Questo articolo contiene link di affiliazione Amazon IconA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *