Geronimo Stilton Home Adventure: Viaggio nella Preistoria

Geronimo Stilton Home Adventure
Geronimo Stilton Home Adventure

Geronimo Stilton Home Adventure

Fino al 27 febbraio è possibile partecipare a Geronimo Stilton Home Adventure: Viaggio nella preistoria. Un’esperienza live da vivere direttamente a casa propria con Geronimo Stilton, adatta a tutta la famiglia. Il progetto è stato realizzato da WAY Experience in collaborazione con ADMaiora. Si tratta di un’avventura digitale di intrattenimento live divertente ed educativa al tempo stesso, dove i partecipanti saranno coinvolti in un avvincente viaggio nella Preistoria guidati da un’esperta guida scientifica reale, che li accoglierà in diretta nel giorno prenotato, e da Geronimo Stilton, il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo che per la prima volta in assoluto fa il suo ingresso nel mondo virtuale.

Fino al 27 febbraio tutti i fan del Direttore dell’Eco del Roditore potranno così vivere nella comodità della propria casa un’avventura che prevede differenti livelli di interazione sia fisica che digitale. Geronimo Stilton Home Adventure. Viaggio nella Preistoria è infatti un viaggio unico alla scoperta della Preistoria che unisce il gioco dal vivo alla realtà aumentata, con un intrattenimento educativo appositamente ideato per bambini, famiglie e scuole. Un nuovo stile di gioco interattivo che offre un’esperienza digitale di qualità, in grado di essere al tempo stesso educativa e divertente per coloro che la vivono.

I partecipanti si muniscono di un “biglietto virtuale” prenotando il giorno e l’ora dell’esperienza sul sito dedicato www.geronimostiltonhomeadventure.it. Ricevuto l’invito, si connettono attraverso il pc di casa all’ora indicata. L’esperienza live avrà inizio e per 60 minuti i partecipanti si troveranno a vivere un’avventura unica nel suo genere. Verranno accolti dalla guida scientifica di ADMaiora (una persona reale, dunque) che li introdurrà nell’esperienza: interagirà in diretta con loro e li inviterà ad affrontare prove, esortandoli a compiere attività concrete con la famiglia, come pure a interagire attraverso la AR nel mondo di Geronimo. L’avventura avrà inizio da una email in cui verrà richiesto ai giovani esploratori del tempo di prepararsi tenendo al proprio fianco degli strumenti di ricerca e scoperta che diventeranno preziosi durante l’esperienza. Un modo per imparare e per condividere l’esperienza con un adulto o con la partecipazione dell’intera famiglia.

I partecipanti dovranno aiutare Geronimo nel viaggio alla ricerca di Tea, come fossero suoi assistenti, anzi, come i veri protagonisti della missione. Saranno invitati a superare diverse prove utilizzando il proprio device/pc per risolvere dei giochi digitali educativi. Grazie alle tecnologie della realtà aumentata dovranno, per esempio, far partire la macchina del tempo dopo averla aggiustata ricomponendo i pezzi di un puzzle, accendere il fuoco, suggerire a Geronimo gli strumenti utili per risolvere un problema, riconoscere i pittogrammi all’interno di una grotta e affrontare molte altre sfide interattive. Fondamentale, per aiutare Geronimo è la Stratopica App, una sorta di bacchetta magica azionabile tramite click su un device portatile – smartphone o tablet – in grado di far apparire o di attivare gli strumenti utili alla realizzazione dell’impresa.

Ecco il trailer ufficiale del gioco:

Per maggiori informazioni, consultare il sito ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *