Flashmob per l’allattamento materno a Roma

allattamento materno
Allattamento materno

Non sono una di quelle donne fanatiche dell’allattamento materno. Sono cresciuta con il latte artificiale perché mia mamma, per una serie di motivi, non ha avuto latte. Io sono riuscita ad allattare le mie figlie. Ho scelto l’allattamento a richiesta, nonostante i commenti di chi mi diceva “ma la tieni sempre attaccata?” oppure “ma ancora ciuccia“. Non li ho ascoltati. Ho scelto di fare quello che faceva stare bene me e che piaceva alle mie figlie. Ed ho allattato finché loro hanno deciso che non lo volevano più.

A volte è stato faticoso… soprattutto con la seconda… ma per me è stato un piacere. E visto che il latte lo avevo, perché non approfittarne?!? Comunque non giudico e rispetto chi sceglie di non allattare o preferisce smettere dopo qualche mese. Penso che ogni donna faccia le sue scelte in base a cosa pensa sia meglio per se stessa e per il suo bambino. E nessuno si dovrebbe permettere di giudicarla, se comunque questa decisione non nuoce al bambino.

Dal 1° al 7 ottobre si svolgerà la Settimana Mondiale dell’Allattamento Materno. E per celebrare questa settimana l’Associazione Culturale 1000 Mamme 1 Tribù invita tutte le mamme a partecipare al Flashmob Nazionale in favore dell’Allattamento Materno, che si svolgerà sabato 3 ottobre 2015, alle ore 10.00, sulla scalinata di Piazza di Spagna a Roma.

Sono tutti benvenuti: mamme che allattano, mamme che non allattano, mamme che hanno allattato, che allatteranno, che allattano misto, papà, nonne, nonni, fratelli, amici. Una richiesta: una maglietta bianca per il dress code.

Il tema di quest’anno della settimana dedicata all’allattamento è “ALLATTAMENTO E LAVORO: METTIAMOCI AL LAVORO!“.

Per avere maggiori informazioni sulla Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno e sulle iniziative in programma, consultare il sito di MAMI (Movimento Allattamento Materno Italiano).

flashmob allattamento
Flashmob sull’allattamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *