L’Europa spiegata male, il nuovo libro di Francesco Muzzopappa

Europa spiegata male
Europa spiegata male

Europa spiegata male

L’Europa spiegata male è il nuovo libro di Francesco Muzzopappa, edito da DeAgostini. Dopo L’inferno spiegato male, arriva il nuovo libro sull’Europa. Ritroviamo l’umorismo irresistibile di Muzzopappa questa volta al servizio della conoscenza dei Paesi che costituiscono l’Unione Europea.

Contiene risate, un poster da appendere con tutte le bandiere, mappe geografiche, bandiere da colorare, giochi enigmistici, un’esilarante caccia al tesoro, specchietti illustrativi saputelli e permalosi e cose che nessuno sa dell’Unione europea! Il libro è pensato per ragazzi dagli 11 anni in su.

Scopriamo qualcosa in più su questo nuovo libro.

Cosa faresti se qualcuno ti proponesse di fare un viaggio straordinario e soprattutto GRATIS in giro per le meravigliose città d’Europa? Dite che è impossibile? Queste cose accadono solo nei libri! E in effetti avete ragione, ma se vi chiamate Francesco Muzzopappa la possibilità che vi succeda davvero si alza del 99,9%. Riempite anche voi lo zaino insieme a Francesco e al suo inseparabile orologio da polso Giovanni e partite per visitare i 27 stati dell’Unione Europea, dalla A di Austria alla U di Ungheria!

Ma state attenti!

Sono previste anche alcune tappe extra in 3 stati completamente inventati che sarete voi a dover scovare. Viaggerete su mezzi di trasporto improbabili, in compagnia di uno specchietto informativo saputello e di amici sempre pronti a rispondere a ogni domanda. Scoprirete curiosità, tradizioni, cibi, monumenti (e chi più ne ha più ne metta!) del nostro continente, che sarà anche tra i più vecchi del mondo, ma gli anni se li porta bene!

Scopriamo qualche informazione in più sull’autore!

Francesco Muzzopappa, è stato piccolo, poi con il tempo e molto cibo (soprattutto pizza) è cresciuto. Scrive commedie che fanno ridere i piccoli, i medi e i grandi. I suoi romanzi sono tradotti in francese perché altrimenti a Parigi non li capirebbe nessuno. Forse di lui avete già letto Il primo disastroso libro di Matt, Il nuovo catastrofico libro di Matt e L’inferno spiegato male. Se non l’avete fatto, fatelo immediatamente!

Possiamo trovare il libro nelle librerie oppure negli store online. Se volete acquistarlo online e riceverlo direttamente a casa, ecco il link.

Questo articolo contiene link di Affiliazione Amazon IconA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *