Etnamite, dove fare aperitivo o apericena a Roma

Etnamite
Etnamite

Etnamite

Etnamite è il posto ideale se state cercando un luogo dove andare a fare l’aperitivo o un apericena a Roma. E se vi piace la cucina siciliana (nello specifico catanese). Vi immergerete nei sapori siciliani e sono certa che resterete soddisfatti. Se cercate un posto dove si mangia tanto, si mangia bene e si spende poco, questo è il posto giusto.

Vi dico solo che l’apericena, che comprende un cocktail e una marea di cose da mangiare, costa solo 10 €. E vi assicuro che vi porteranno talmente tante cose da mangiare che probabilmente non ce la farete a finirle tutte. Ovviamente se poi vorrete altro da bere, si può prendere a parte. Ma comunque nel complesso l’offerta è veramente ottima.

Non ci siamo mai stati per un aperitivo, ma ci siamo stati per un apericena. E siamo rimasti talmente soddisfatti, che ci torneremo senza alcun dubbio. Oltre al cocktail che era veramente buono (servito in un barattolo colpo fino all’orlo… successivamente mi è capitato di fare un aperitivo in un altro posto e mi hanno portato un barattolo simile ed ho pensato a quello di Etnamite che era pieno fino in cima, mentre quello dell’altro posto era pieno fino a 3 dita abbondanti sotto il bordo!), vi stupiranno con tutto quello che vi porteranno da mangiare.

Dai semplici tramezzini alla pasta alla norma, da cotolette di pollo al cous cous, dalle melanzane a pizzette… c’è solo l’imbarazzo della scelta da dove iniziare. E continueranno a portare roba fino a quando non si sa veramente più dove farla mettere. Ed alla fine arriverà anche un vassoio di dolcetti per concludere in bellezza l’apericena. Tutto veramente tanto buono.

Una bella scoperta. Non ci ero mai stata prima e mi avevano detto che all’apericena portavano tante cose da mangiare, ma non mi aspettavo veramente tutte queste prelibatezze. Abbiamo fatto un po’ fatica a finire tutto. Ma era tutto talmente buono, che dovevamo comunque cercare di assaggiare tutto.

Da poco hanno aperto, sempre lì vicino, anche il ristorante, dove si può mangiare la pizza oppure primi e secondi (ed anche qui tante specialità siciliane). E sicuramente andremo a provare anche il ristorante.

Etnamite si trova a Roma, in via di Portonaccio 68 (più o meno di fronte alla Asl). Se capitate da quelle parti o comunque se siete a Roma, provatelo. E rimarrete soddisfatti! Potete anche seguirli su Facebook e su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *