Elliott il terrestre, la nuova serie arriva in Prima TV Free

Elliott il terrestre
Elliott il terrestre

Elliott il terrestre

Elliott il terrestre è una nuova serie, che arriva in Prima Tv Free a partire dal 3 novembre, dal mercoledì alla domenica, alle 19.50. Questa nuova serie arriva su Boing (canale 40 del DTT). Lo show, in stile sci-fi comedy, è realizzato dal team creativo della serie cult Lo straordinario mondo di Gumball, e diretto da Mic Graves e Tony Hull.

Questa serie è ambientata nello spazio e segue le avventure di Elliott e sua madre Frankie. I due intraprenderanno un viaggio ai limiti dell’incredibile che li porterà ad esplorare gli angoli più nascosti dell’universo. Lungo la strada incontreranno alieni di ogni tipo, pianeti sconosciuti e sorprendenti creature cosmiche, tra queste Mo, un dinosauro che vive nello spazio da un numero imprecisato di anni e che diventerà il migliore amico di Elliott. Il ragazzo, cresciuto spostandosi da un posto all’altro sulla Terra, nello spazio troverà inaspettatamente il luogo dove sentirsi finalmente libero di essere sé stesso.

Sua madre Frankie è una mamma single e una scienziata intraprendente e visionaria che divide il suo tempo e le sue energie tra l’accudimento del figlio e l’amore per il suo lavoro. È forte e determinata, ma anche dolce e sempre presente: ha un approccio logico e scientifico alle cose che la circondano, ma allo stesso tempo sa agire impulsivamente, soprattutto quando si tratta di Elliott.

Così la presentano Mic Graves e Tony Hull:

Volevamo allontanarci da una dinamica familiare stereotipata con la mamma, il papà, due bambini e un cane. Non tutti vivono così, ci sono molti bambini cresciuti da un solo genitore. L’altra punto fondamentale era assicurarsi che Frankie non fosse rappresentata nel modo in cui spesso vengono messe in scena le mamme, che ad esempio impediscono al figlio di fare qualcosa. Non volevamo dare questa immagine perché anche le mamme si divertono! Elliott ha un rapporto profondo e molto stretto con lei, sono una vera e propria squadra.

Attraverso la Galassia, alla ricerca di un luogo da chiamare ‘casa’, i protagonisti si confronteranno con situazioni ben lontane dalla ‘normalità’: abbracciare la diversità e aprirsi al nuovo sarà la loro vera missione. Tanti i temi affrontati nello show attraverso le storie dei suoi protagonisti come la bellezza e l’importanza di essere diversi, il valore dell’amicizia e della famiglia e il fascino dell’avventura e della scoperta. Una serie che mette in scena, infatti, un appassionante viaggio, non solo fisico, ma soprattutto interiore.

Siete pronti a scoprirla insieme ai bambini?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *