Dolcetto o Scherzetto: Matematica di Halloween nella Giungla

math tales halloween
Math Tales Halloween

Si avvicina Halloween e mia figlia non fa che parlarne. Tanto per rendere questa “festa” anche educativa, abbiamo trovato una nuova App (pubblicata proprio oggi) della serie Math Tales, realizzata da Marshmallow Games. La matematica vi spaventa? Allora scaricate questa App dedicata ad Halloween per insegnare le prime nozioni di matematica ai bambini.

Le App di Math Tales sono sempre molto divertenti e ci piacciono molto. Dolcetto o Scherzetto: Matematica di Halloween nella Giungla è disponibile gratuitamente negli App Store al link: http://bit.ly/scaricaMathTalesHalloween.

Math Tales: La Giungla

Veramente una bella iniziativa per tutti i bambini che si vogliono divertire con Halloween e che allo stesso tempo possono imparare qualcosa.

zucche
Zucche Math Tales

Ecco la descrizione completa del gioco:

Dolcetto o scherzetto? Nella Giungla di Math Tales è tempo di festeggiare Halloween! Conta e divertiti con gli amici animali della giungla! Riceverai in premio tanti dolcetti! Però attento a non sbagliare… scherzetti in agguato!

Marshmallow Games presenta uno squarcio “pauroso” nel mondo della Giungla di Math Tales. È tempo di festeggiare Halloween divertendosi, ma pur sempre imparando. Atmosfera da brividi per “terrificanti” esercizi di matematica per i bambini in età prescolare (3-5 anni). Per ogni esercizio risolto ci sarà un premio, nella più classica tradizione Halloween di Dolcetto o Scherzetto.

Si ha più paura dei fantasmi o della matematica? Debra la Zebra, Raffaella la Scimmia ed i loro amici animali della Giungla aiuteranno il tuo bambino a non aver paura della matematica!! Ma attenzione, Debra e Raffaella sono anche molto dispettose e hanno tanti scherzetti da fare nel caso in cui qualche conteggio risultasse sbagliato.

Il bambino dovrà aiutare gli animali della giungla a sistemare le decorazioni di Halloween, o ad indossare cappelli da strega, disporre i ragnetti sulle ragnatele e tanto altro, ma sempre facendo uso della matematica.

La linea di App Math Tales accompagnerà i bambini all’apprendimento di tutte le tematiche della matematica di base mediante un percorso formativo che utilizza giochi ambientati in scenari divertenti. Imparare la matematica non è mai stato cosi divertente!

Ed ecco le caratteristiche della App:

  • App pensata e studiata per bambini dai 3 ai 5 anni
  • 4 giochi di matematica che cambiano ad ogni avvio
  • Interazioni a misura di bambino
  • Grafica semplificata per essere di immediata comprensione
  • Nessuna pubblicità
  • Nessun acquisto in-app
  • Aree adulti protette da parental control

Io l’ho già scaricata e non vedo l’ora di farla provare alla mia bambina. E voi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *