Un appuntamento interessante che voglio condividere!
Domenica 19 aprile, nel giardino di Explora, il Museo dei Bambini di Roma, si svolgerà la prima edizione della manifestazione DIY (Do It Yourself) Family Festival. Creatività, artigianato, cibo e bio: idee vincenti per tutta la famiglia.
Dallo 10.00 alle 19.00, ad ingresso totalmente gratuito, sarà possibile partecipare ad una serie di eventi molto belli nel giardino di Explora (in caso di brutto tempo la manifestazione si sposterà nelle aree al coperto del museo).
Degustazioni di cibo biologico a KM0, catering per bambini, street food, laboratori di cucina & cake design, laboratori di artigianato, esposizione di vestiti e accessori per bambini realizzati da mamme “mompreuneur” , esposizione e vendita di alimenti e prodotti biologici e oggetti di design realizzati con materiali naturali.
Visto che ormai sempre più spesso si tende al “fai da te“, si è pensato di realizzare una manifestazione per tutta la famiglia ispirata proprio a questo concetto: do it yourself.
La manifestazione si svolgerà secondo 4 aree tematiche:
- Cibo: degustazione di cibo biologico a KM0 e catering per bambini (saranno presenti delle apette con street food e laboratori di cucina & cake design)
- Creatività: laboratori gratuiti didattici per bambini dai 3 ai 12 anni (ma anche per neonati!) e attività di vario genere a loro dedicate.
- Artigianato: esposizione di vestiti e accessori per bambini realizzati da mamme imprenditrici che hanno deciso di mettersi in proprio in maniera creativa, per affrontare la crisi del mondo del lavoro.
- Bio: esposizione e vendita di alimenti e prodotti biologici e oggetti di design realizzati con materiali naturali.
La manifestazione è organizzata in collaborazione con Family Welcome. E proprio sul sito di Family Welcome ho visto l’elenco di tutti i laboratori che saranno fatti per i bambini e devo dire che ci sono delle cose veramente molto interessanti, dai laboratori di cucina creativa glutin free a quelli per creare un orto con la pasta di zucchero, dai laboratori sulla tessitura al cake design, dal riciclo creativo alla realizzazione di fiori di carta… c’è veramente l’imbarazzo della scelta!
Per partecipare ai laboratori non è necessario prenotare. Gli organizzatori dei singoli laboratori potrebbero prendere le prenotazioni, ma lasceranno almeno il 50% dei posti liberi per permettere ai bambini senza prenotazione di partecipare ad almeno un laboratorio.
Informazioni utili:
- Dove si trova Explora: Via Flaminia 80/86 (Metro A – Fermata Flaminio)
- Orari della Manifestazione: dalle 10.00 alle 19.00, nel giardino di Explora
- Costo della Manifestazione: ingresso gratuito
- Informazioni all’indirizzo email: ciao@familywelcome.org
- Prenotazione ai laboratori organizzati da Informadarte: informadarte@informadarte.it