Diventa il primo LEGO Master Builder d’Italia

Lego Master Builder
Lego Master Builder

Lego Master Builder

Parte ufficialmente la selezione per diventare il primo Lego Master Builder d’Italia. Per noi che amiamo i Lego, è veramente una bella iniziativa!

Ogni mattoncino ha un desiderio… costruiscilo!

La selezione è dedicata ai piccoli costruttori dai 5 ai 16 anni, che dovranno dar sfogo alla loro immaginazione. Dal 27 febbraio i bambini, suddivisi in tre fasce d’età (5-7 anni, 8-11 anni e 12-16 anni) potranno iscriversi alla favolosa iniziativa che, per la prima volta, premierà la fantasia e la creatività di chi da sempre ama creare con i mattoncini, assemblandoli liberamente.

Per iscriversi basta andare sul sito www.legomasterbuilder.it e registrare il proprio bambino. Successivamente, entro il 31 marzo 2019, sarà possibile recarsi presso uno dei migliori negozi LEGO aderenti all’iniziativa o un LEGO Store per ritirare gratuitamente il kit di partecipazione.

Il kit conterrà un mattoncino speciale con cui, i piccoli costruttori, dovranno realizzare una delle tre sfide:

  1. “La nuova casa di Emmet, eroe di The LEGO Movie 2”
  2. “Il veicolo dei loro sogni”
  3. “Il lavoro che faranno da grandi”.

Uniche istruzioni: fantasia, divertimento e il mattoncino ufficiale trovato nel kit.

Dal 1° al 30 aprile 2019 tutte le costruzioni dovranno essere caricate sullo stesso sito dove è stata effettuata l’iscrizione in versione foto o video… e nel caso mancasse l’ispirazione i bambini potranno vedere i tutorial di Riccardo Zangelmi, uno dei più bravi Master Builder del mondo. Riccardo, Ambassador dell’attività, che sin da bambino sognava di raggiungere la luna con le sue astronavi in mattoncini LEGO, ha dichiarato:

“Quando costruite cercate il “pezzo”, partite da quello, c’è sempre un pezzo speciale in mezzo a migliaia di mattoncini, quello darà forma alla vostra immaginazione…Non smettete mai di cercarlo”.

Un team di esperti LEGO sceglierà i migliori costruttori, suddivisi per categoria, che parteciperanno a uno dei sette eventi in tutta Italia (Milano, Verona, Ancona, Roma, Napoli, Bari e Palermo). Le semifinali saranno la parte “viva” dell’iniziativa: in ogni località i 150 bambini selezionati si sfideranno mettendo in gioco dal vivo la loro creatività.

I finalisti di ogni categoria accederanno a fine giugno alla finale di Milano. Potranno assistere a un workshop con Riccardo, che svelerà loro i “trucchi del mestiere”, e si sfideranno davanti agli occhi del team di esperti LEGO e di Riccardo. ll primo LEGO Master Builder italiano, per ciascuna categoria, avrà la possibilità di vivere insieme alla propria famiglia una fantastica ed esclusiva esperienza di costruzione presso la LEGO House in Danimarca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *