Diamo inizio al Carnevale 2017

carnevale 2017
Costumi per il Carnevale 2017

Carnevale 2017

Carnevale 2017: ci siamo. Sin da quando ero piccola, mia mamma mi ha sempre raccontato che il Carnevale iniziava il 17 gennaio. Non so se sia veramente così, ma ho sempre pensato che fosse vero. Ed ho continuato sempre a pensarlo (e quindi a far iniziare il Carnevale il 17 gennaio).

Si sa che la durata del Carnevale è variabile. E varia in base all’inizio della Quaresima e alla data della Pasqua. Quest’anno Pasqua “cade alta“, sarà il 16 aprile, quindi il Carnevale durerà di più. La Pasqua viene celebrata la prima domenica dopo il primo plenilunio di primavera. Quindi in base a quando ci sarà la prima luna piena di primavera, ogni anno la data della Pasqua cambia e può cadere in un periodo compreso tra il 22 marzo ed il 25 aprile. Quindi per il 2017 siamo quasi al limite “alto”.

Il Carnevale 2017 quindi per noi durerà circa un mese e mezzo. Ovviamente la settimana più importante sarà l’ultima, da giovedì grasso (23 febbraio) a sabato grasso (25 febbraio) a martedì grasso (28 febbraio). E speriamo di trovare qualche bella festa per sfoggiare le nostre maschere.

La ricetta delle frappe di Carnevale

Figlia Due, da tradizionalista qual è, ha optato per la stessa maschera dello scorso anno e si vuole vestire da Minnie. Quindi abbiamo già tutto… vestitino (cucito dalla nonna) e cerchietto con le orecchie di Minnie.

Figlia Uno invece, dopo essere stata una coccinella, Minnie, Titti, Elsa e Trilly, quest’anno ha fatto una richiesta precisa: vuole mascherarsi da UNICORNO. Una cosa semplice semplice… e soprattutto facile da trovare! Dopo aver cercato un po’ su internet (anche perché cercavamo un vestitino da unicorno carino) ho trovato la soluzione su Vegaoo.it: un vestito da Miss Unicorno, molto colorato e con un cerchietto con l’unicorno. Un vestitino che a me è piaciuto subito e come l’ha visto Figlia Uno ha detto subito che piaceva anche a lei.

Era la prima volta che acquistavo su questo sito e mi sono trovata molto bene. In 2 giorni ho ricevuto il pacco e così ora Figlia Uno ha il suo bel vestito per Carnevale. E visto che le proposte su questo sito sono veramente tantissime… ho comprato una maschera anche per me. Mi piaceva troppo… un vestito da regina medievale. Magari se andremo a qualche festa, mi vestirò anch’io!

P.S. Il problema è che ora che Figlia Due ha visto il vestito da unicorno, ha cambiato idea ed ha deciso che vuole mascherarsi come la sorella… Al momento il vestito per la sua taglia non è disponibile, ma dovrebbe tornare presto… spero prima delle previsioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *