
Eccomi di nuovo al controllo dopo la pausa pasquale.
Sono arrivata dalla nutrizionista consapevole del fatto di essere ingrassata un po’. Nonostante il programma di Pasqua con giornate libere e giornate di compenso. Ma sono state 3 settimane piene, non è solo colpa di Pasqua. E mi è capitato di fare qualche strappo in più alla dieta.
La prima settimana ho avuto una cena a base di pizza con gli amici (e la pizza mi fa sempre ingrassare) e poi un pranzo di compleanno abbondante. Così sono arrivata alla settimana di Pasqua già con un chilo in più (stando a quanto “detto” dalla bilancia di casa). La settimana di Pasqua ho seguito la dieta libera e di compenso. E la settimana successiva mi sono concessa qualche pasto con minestrone per rimediare, però ho avuto 3 feste di compleanno pomeridiane di fila. Mi sono limitata e non ho praticamente mangiato quasi nulla (solo alla 3° festa ho mangiato qualcosa in più).
Comunque alla fine in queste 3 settimane ho preso 1 chilo e 4 etti rispetto al precedente controllo. Un chilo e mezzo che devo perdere nelle prossime tre settimane.
Tutto sommato, calcolando le feste, i compleanni e gli eventi speciali, ci può anche stare che abbia preso un chilo e 4 etti. Ora cerchiamo di ributtarli via.
Il prossimo controllo sarà tra 3 settimane e la nutrizionista mi ha detto di fare una settimana di dieta iperproteica e 2 settimane di dieta di base. Obiettivo è di perdere un chilo e mezzo. Cercherò di fare la brava e vedremo!