Da Sora Lella, la fraschetta ad Ariccia

da sora lella
Da Sora Lella

Nelle calde serate d’estate non può mancare una cena in una fraschetta ad Ariccia. Per chi non fosse della zona e non sapesse di cosa parlo, le “fraschette” sono delle osterie tipiche dei Castelli romani. Tra i prodotti tipici che non mancano mai nelle fraschette ci sono la porchetta ed il vino. In genere ci si va per mangiare gustosi antipasti (molto ricchi!) e piatti tipici della cucina laziale, come la pasta all’amatriciana, cacio e pepe o carbonara.

D’estate (ma non solo!) le fraschette sono sempre piene. Ed una cena in fraschetta, come dicevo prima, non può mancare. La mia preferita (quella dove in genere andiamo sempre ad Ariccia) è la fraschetta Da Sora Lella. Spesso ci andavamo solo per mangiare il ricco antipasto, ora hanno anche dei menù molto ricchi e a buon prezzo. E anche questa estate non poteva mancare una cena lì.

Abbiamo scelto il menù fisso a 15 euro. Si comincia con un abbondante antipasto con porchetta, prosciutto, salame, salsiccette, coppiette, mozzarella di bufala, formaggi misti, bruschetta al pomodoro e bruschetta con un bocconcino di scamorza e pancetta, olive e verdure grigliate sott’olio miste. Ovviamente il tutto con tanto e buonissimo pane.

E poi si può scegliere un primo o un secondo. Noi abbiamo optato per un primo. Io ho preso la pasta all’amatriciana, un piatto gustoso e veramente abbondante. Ma anche i tonnarelli cacio e pepe devo dire che meritano. Sono buonissimi.

Compreso nel menù c’è anche un litro di acqua e vino oppure una “romanella” (un particolare tipo di vino) ogni 2 persone. E per chiudere in bellezza le immancabili ciambelline al vino. Alla fine abbiamo pagato 18 euro a testa (aggiungendo altre bevande, un po’ di porchetta e una mezza porzione di straccetti per le bimbe).

Tutto ottimo. Te ne vai decisamente con la pancia piena! Soddisfazione massima!

Come dice il detto…

Se Bene voi magnà, da Sora Lella devi annà…

Quindi se volete concedervi una cena ad Ariccia, ve la consiglio.

Informazioni utili

Fraschetta Da Sora Lella
Via dell’Uccelliera 42, Ariccia
Informazioni e prenotazioni: 069331990
Da Sora Lella, sito ufficiale
Da Sora Lella è anche su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *