Creature Magiche, la nuova Magic Escape Room a Roma

Creature Magiche
Creature Magiche

Creature Magiche

Ad Agosto ha aperto Creature Magiche, la nuova stanza di Magic Escape Room a Roma. Noi la aspettavamo. Dopo aver fatto l’escape room ispirata al mondo di Harry Potter, Fuga dalla prigione dei maghi, non vedevamo l’ora di poter fare questa ispirata ad Animali Fantastici. E questa nuova stanza ha superato qualsiasi nostra aspettativa. È a dir poco fantastica. Molto coinvolgente, bellissima da vedere. Veramente una bella esperienza. Ovviamente non posso raccontarvi nulla di questa escape room, per non rovinarvi le sorprese che vi attendono, posso solo consigliarvi vivamente di andare a provarla, perché non ve ne pentirete.

Il livello delle stanze di Magic Escape Room continua a salire. Noi finora ne abbiamo fatte tre (la prima è stata Lo studio di Houdini) e sono veramente una più bella dell’altra. Le abbiamo fatte sempre con entrambe le bimbe. Ed anche loro si sono divertite tanto. Sono uscite da questa nuova escape room entusiaste (come anche noi grandi) e ne hanno continuato a parlare per tutta la sera. Dentro la stanza erano talmente concentrate che saltavano (e urlavano) ad ogni minimo rumore che non si aspettavano. Ma la stanza è piaciuta veramente tanto ad entrambe. E per quanto riguarda me, l’ho trovata veramente fantastica.

Capace di stupirti per qualcosa che non posso dirvi (lo dovete scoprire da soli!). L’ambientazione è assolutamente perfetta, curata nei minimi particolari e io potrei restare ore (se fosse possibile) ad ammirare ogni minimo dettaglio. Sembra veramente di essere nel mondo di Animali Fantastici. E poi ci sono i ragazzi dello Staff che sono proprio bravi. In questa stanza ci sono diversi momenti in cui entrano ed interagiscono con i partecipanti, interpretando dei personaggi e dei ruoli utili alla “storia” della stanza. Ed interagire con loro è stato veramente molto divertente. Con Figlia Due che faceva domande di ogni tipo a Francesco dello Staff, mentre noi cercavamo di risolvere uno degli ultimi enigmi. E lui disponibilissimo che le ha risposto a tutto.

Insomma, posso affermare con certezza che questa nuova stanza di Magic Escape Room è assolutamente da fare. Bellissima sotto ogni punto di vista.

Ecco la recensione che ho lasciato su TripAdvisor:

Da mesi aspettavamo l’apertura della nuova stanza di Magic Escape Room, Creature Magiche, ispirata al film Animali Fantastici. Ora finalmente l’abbiamo fatta e posso dire con certezza che le nostre aspettative sono state ben ripagate. E’ una escape room fantastica. L’abbiamo fatta con le nostre bimbe di 6 e 9 anni e ne siamo usciti veramente entusiasti. L’ambientazione è meravigliosa, curata nei minimi dettagli in maniera fantastica. Ti catapulta veramente nel mondo di animali fantastici. Gli enigmi da risolvere per andare avanti sono di vario genere, mai banali e molto coinvolgenti. In alcuni momenti del gioco si interagisce anche con i ragazzi dello staff, che si calano perfettamente nei panni dei personaggi che devono interpretare, rendendo il gioco ancora più divertente e coinvolgente. Siamo veramente soddisfatti di questa esperienza. Anche se ormai conosco le soluzioni ai vari enigmi, la rifarei solo per poter ammirare la perfezione di tutti i dettagli della stanza. Complimenti allo staff, a chi l’ha ideata e a chi l’ha realizzata in maniera così precisa. Da provare assolutamente

Per maggiori informazioni:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *