Creamy Mamy La principessa capricciosa, il manga

La principessa capricciosa
La principessa capricciosa

La principessa capricciosa

Creamy Mamy La principessa capricciosa è il nuovo manga spin-off di Creamy Mamy. Conoscete Creamy Mamy? E’ il nome giapponese del famoso cartone animato L’incantevole Creamy. La Star Comics ha pubblicato una nuova versione del manga giapponese da cui è stato tratto l’anime e, contemporaneamente, ha lanciato questo nuovo manga, che racconta la storia sotto un altro punto di vista. Mentre solitamente la protagonista della storia è Yu (che si trasforma in Creamy), ne La principessa capricciosa la protagonista è Megumi (quella che in Italia veniva chiamata Duenote). Possiamo quindi rivivere la storia attraverso il punto di vista di Megumi, la cantante che è stata messa in secondo piano con l’arrivo di Creamy.

Se non avete mai letto il manga originale, prima di tutto questa è l’occasione giusta per correre in fumetteria a comprarlo nella nuova edizione. Si tratta di una “New Edition stellare, che raccoglie in un volume unico l’intramontabile storia della famosa maghetta-idol, pubblicata da Star Comics in due apprezzatissime edizioni nel 1999 e nel 2017. L’albo sfoggerà una rutilante sovraccoperta inedita nuova di zecca ispirata all’anime, riproporrà le cover originali nella copertina interna, e conterrà come extra un mini-poster“.

In aggiunta vi consiglio anche di prendere lo spin-off per rivivere la storia che ha affascinato intere generazioni, dagli anni ’80 ad oggi, ma questa volta attraverso la visione di Megumi Ayase. Al momento sono disponibili 3 volumi, ma la storia non è ancora conclusa. E sta per uscire il quarto volume.

Potrete rivivere la storia di Creamy dal punto di vista di Megumi, per capire come la cantante ha vissuto il fatto di essere messa in secondo piano dopo l’arrivo di Creamy. Ma potrete anche scoprire qualcosa di più su Megumi, come, ad esempio, è stata scoperta da Shingo (Jingle Pentagramma in Italia).

Insomma un bel manga per rivivere una storia che conosciamo bene e con cui siamo cresciuti, ma scoprendo aspetti che nel manga di Creamy o nel cartone animato non erano stati svelati.

Il manga si può trovare in tutte le fumetterie o negli store online. Vi lascio i link diretti per acquistare online i volumi usciti finora:

Questo articolo contiene link di affiliazione Amazon IconA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.