Corn e Peg, la storia di un unicorno e un pegaso

Corn e Peg
Corn e Peg

Corn e Peg

Corn e Peg è una serie animata canadese prodotta da Nelvana per Nick Jr. e Treehouse TV. Qui in Italia è arrivata in Prima Tv Free su Cartoonito lo scorso mese di maggio. Negli Stati Uniti è andata in onda nel 2019 e sono state prodotte 2 stagioni. La serie animata racconta le avventure di Corn, un unicorno blu e Peg, un pegaso rosa. Dai tempi dell’asilo i due protagonisti sono migliori e inseparabili amici e seguono le gesta del loro supereroe preferito, il Capitano Thunderhoof, presentandosi come un duo davvero atipico.

Al grido di “Cosa facciamo? Aiutiamo!”, i due pony se ne vanno in giro per la città pieni di entusiasmo, cercando di risolvere piccoli problemi e compiere buone azioni, il tutto condito da una buona dose di umorismo. Corn è un unicorno pieno di energie, atletico e sempre in movimento, continuamente in vena di fare simpatici scherzi; Peg invece è una giocosa pegaso, con un cuore enorme e gentile, sempre ottimista e positiva.

Una serie dedicata al pubblico prescolare che veicola, in modo diretto, colorato e divertente, valori come l’indipendenza, la gentilezza e la capacità di affrontare con ottimismo i problemi che si incontrano lungo la propria strada. Come il loro eroe, il Capitano Thunderhoof, Corn e Peg rappresentano inoltre, attraverso le loro avventure, l’importanza dell’amicizia e dell’aiutare gli altri: ogni giorno infatti cercano di fare la differenza nella loro comunità spronando e incoraggiando i bambini a fare lo stesso.

Corn e Peg si sforzano ogni giorno per rendere la città in cui vivono, Galloping Grove, un posto migliore.

L’unicorno Corn è di colore blu, con la criniera e la coda di un colore blu più scuro. Indossa sempre una giacca rossa. Prima di incontrare Peg era timido e aveva paura di fare amicizia. Utilizza il suo corno per fare luce oppure per tagliare le cose o anche farle scoppiare. Ha spesso fame ed è molto leale con gli amici.

Il Pegaso Peg è di colore rosa ed ha la criniera e la coda di colore giallo con i fiori. Indossa sempre un abito di colore turchese. Sa volare, ma ha ali piccole ed allora non riesce a raggiungere altitudini elevate. E’ comunque molto forte, pur non essendo tanto grande.

L’eroe di Corn e Peg, Captain Thunderhoof, è un alicorno di colore bianco con la criniera e la coda celesti, che lavora in uno show televisivo. Nella cittadina di Galloping Grove quasi tutti gli abitanti sono suoi grandi fan. Corn e Peg la invocano per far brillare il corno (Corn) e le ali (Peg), in caso di emergenza. Il suo punto debole è il ghiaccio, che congela i suoi poteri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *