Coniglietto pasquale sull’erba, il lavoretto della scuola materna

Lavoretto di Pasqua della scuola materna
Lavoretto di Pasqua della scuola materna

Coniglietto pasquale sull’erba

Coniglietto pasquale: ecco il bel lavoretto di quest’anno che Figlia Due ha preparato alla scuola materna, con l’aiuto della maestra. Lei ha punteggiato tutte le varie parti del lavoretto: il coniglietto pasquale, la campanella con la poesia, i fiori e la base del prato. E poi la maestra ha composto il lavoretto, incollando le varie parti tra di loro e assemblando il tutto. Ed insieme hanno anche dipinto un sassolino per dargli le sembianze di una coccinella portafortuna.

Ed ecco a voi il nostro bel coniglietto rosa, con gli occhietti mobili adesivi, che porta tanti buoni ovetti di cioccolata (in fin dei conti un coniglietto pasquale non poteva non contenere una sorpresa di cioccolato).

Sulla base del lavoretto, che rappresenta un bel prato verde, la maestra ha messo un po’ di paglia, sulla quale ha incollato il coniglietto, i fiori colorati e la coccinella. Il lavoretto è stato poi inserito in una busta di plastica (quella che si usa per confezionare i pacchi regalo), legata come una grande caramella.

E Figlia Due era tutta orgogliosa e felice quando l’ha portato a casa, perché l’ha punteggiato proprio tutto lei. Che bello vederla così entusiasta per questo regalo di Pasqua.

Coniglietto pasquale
Coniglietto pasquale

Su uno dei lati del lavoretto è stata poi legata una campanella (anche questa è stata punteggiata da Figlia Due). All’interno della campanella c’è la poesia di Pasqua. Poesia che i bambini hanno anche imparato a memoria e che Figlia Due ci ha recitato molto spesso, anche prima delle feste di Pasqua.

Campanella di Pasqua
Campanella di Pasqua

E’ festa, E’ Pasqua

E’ festa, è Pasqua,
svegliatevi amici!
Le uova a sorpresa,
le rondini e i fiori,
rallegran la Pasqua
di vivi colori.
Ma il dono più bello per tutti
è la pace e l’amore
nel cuore!

Poesia nella campanella
Poesia nella campanella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *