Come festeggiare in sicurezza il compleanno dei bambini

Festeggiare in sicurezza
Festeggiare in sicurezza

Festeggiare in sicurezza il compleanno

In questo periodo festeggiare in sicurezza il compleanno dei bambini è uno degli argomenti che interessano di più. Soprattutto ci si chiede se è possibile festeggiare un compleanno oppure è meglio evitare. Diciamo che alla fine ogni genitore fa le sue valutazioni e decide di conseguenza. E se c’è chi preferisce evitare e magari festeggia solo in famiglia, c’è chi invece sceglie di fare una piccola festa per dare ai bambini un momento di “normalità”, ovviamente prendendo tutte le precauzioni che questo periodo ci richiede.

Ho chiesto qualche consiglio a Riccardo Arpinelli, che, insieme al fratello Lorenzo, ha un’agenzia di animazione a Roma, Fantasia Feste. Sempre disponibili ad organizzare qualsiasi tipo di festa o a preparare sorprese con palloncini ed accessori per le feste, ecco i loro consigli!

  • Come si può festeggiare in sicurezza in questo periodo?

In questo periodo il nostro consiglio è quello di organizzare un momento speciale, rivolto a pochi bambini o ad un numero limitato di persone, seguendo tutte le norme emanate dal governo per una sicurezza di tutti.

  • Che tipo di servizi o feste offrite a chi vuole organizzare un compleanno adesso?

Organizziamo piccoli eventi, ad esempio un laboratorio con una merenda sicura in cestini monoporzione. Al momento vengono svolti nel nostro spazio feste o a domicilio previo sempre un sopralluogo (anche online) per capire sicurezza e tanti altri dettagli. Oltre ai nostri servizi, come le sorprese speciali, dove consegniamo bouquet di palloncini o sorprese con mascotte per stupire piccoli e grandi e tante altre idee. Inoltre con il nostro shop all’interno della nostra sede possono essere ordinati palloncini e accessori festa. Come anche le nostre sacche festa a tema. Per chi decide di festeggiare a casa con i membri della famiglia.

  • Cosa consiglieresti a genitori che decidono di festeggiare il compleanno del proprio figlio (o figlia)?

Di organizzare sempre qualcosa di speciale per i propri piccoli ma con cautela. Senza esagerare con il numero di persone. E di rendere una festa privata a pochi bambini. Festeggiamo sempre ma con sicurezza e in modo diverso.

  • Quali sono le tipologie di feste più richieste?

Al momento le feste laboratorio dove riusciamo a creare postazioni per i partecipanti, ma non mancano anche pigiama party e cinema party! Ovviamente sono feste sempre diverse dalla classiche feste ma al momento bisogna fare attenzione. Ripeto feste sì ma in sicurezza.

Se volete organizzare una festa o avete bisogno di accessori di vario genere, potete contattare Riccardo e Lorenzo. Trovate tutti i contatti sul sito ufficiale di Fantasia Feste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.