Cesvi #LiberiTutti: come acquistare le t-shirt

Magliette LiberiTutti
Magliette LiberiTutti

LiberiTutti, le t-shirt che fanno bene

Al grido di LiberiTutti, vi voglio parlare oggi di una serie di t-shirt che fanno bene. Si tratta della linea #LiberiTutti di Cesvi, organizzazione impegnata da più di 30 anni nella tutela dei bambini nelle aree più critiche del mondo. Io seguo il Cesvi da diversi anni, grazie al Trio Medusa.

Il lavoro di questa organizzazione si concretizza ogni giorno all’interno delle Case del Sorriso, strutture create per fornire servizi e accoglienza a orfani, minori che vivono in strada o in stato di abbandono, e bambini vittime di sfruttamento e violenza anche in ambito familiare.

Il problema della condizione dei bambini riguarda sempre di più anche l’Italia. Per questo dal 2017 Cesvi ha deciso di intervenire anche nel nostro paese con un programma specifico per il contrasto ai fenomeni di trascuratezza, maltrattamento e abuso ai danni di bambini e adolescenti. Impegno che il Cesvi lancia in Italia e nel mondo attraverso la campagna #LiberiTutti.

Le magliette

Anche l’artista Pep Marchegiani ha scelto di sostenere l’impegno di Cesvi per i bambini e la bambine vittime di maltrattamento e trascuratezza in Italia. Ed ha donato due opere simboliche tratte dal progetto “Toys”, la mostra in cui esplora il tema del diritto al gioco, diritto che spesso viene a mancare in contesti di difficoltà.

Per sostenere la campagna del Cesvi potete acquistare sul sito ufficiale una delle due magliette (o anche entrambe!). Le magliette sono disponibili infatti in 2 versioni. Una con un grande cuore rosso ed una con un orsacchiotto. Entrambe veramente molto belle. Disponibili in tutte le taglie, nei modelli per maschi e per femmine. Scegliete quella che vi piace di più ed acquistatela. Potrebbe anche essere una bella idea per un regalo.

Per conoscere tutte le attività del Cesvi, potete consultare il sito oppure seguire l’organizzazione su Facebook, Instagram e Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *