Crea sito

Centro estivo sportivo, la nostra esperienza

Disegno fatto al centro estivo sportivo
Disegno fatto al centro estivo sportivo

Centro estivo sportivo

Quest’anno, terminata la scuola, abbiamo scelto un centro estivo sportivo. Una novità rispetto al solito. Negli ultimi anni, infatti, sono andate al centro estivo della parrocchia. Un po’ più spartano, anche se comunque si sono sempre trovate bene. Sicuramente il centro estivo della parrocchia era più economico (costava solo 10 euro al giorno a persona).

Quest’anno però Figlia Uno ha voluto fare qualcosa di diverso. E visto che il centro sportivo che frequentiamo durante l’anno organizzava il centro estivo sportivo, le ho segnate per il mese di luglio nel periodo della pre-iscrizione. In questo modo ho usufruito anche di uno sconto sul prezzo pieno settimanale.

Inizialmente avevo prenotato solo le prime 3 settimane di luglio… non sapendo se si sarebbero divertite oppure se si sarebbero stancate troppo. Alla fine hanno fatto anche la quarta settimana di luglio (e avrebbero continuato volentieri se il centro sportivo non avesse chiuso per ferie a fine luglio).

Posso dire senza dubbio di essere soddisfatta di questo centro estivo. Figlia Uno e Figlia Due si sono divertite tantissimo. Ed hanno fatto tantissime cose. In un mese di ginnastica, Figlia Uno ha imparato cose che in 3 anni di danza non aveva imparato!

La giornata tipo

La giornata era stata strutturata secondo un calendario preciso. La mattina fino alle 9.00 c’era l’accoglienza dei bambini. Poi per un’ora andavano al parco vicino il centro sportivo a giocare, prima che facesse troppo caldo. Dopo un’ora di ginnastica e un’altra ora di giochi in acqua nella piscina piccola.

Poi pausa pranzo. Dopo il pranzo, qualche bambino dormiva un po’ e gli altri facevano altre attività ricreative (soprattutto disegni e lavoretti), fino alle 16:30.

Ogni giorno, tornate a casa, Figlia Uno e Figlia Due mi raccontavano nei minimi dettagli quello che avevano fatto durante la giornata. Segnale che si erano divertite veramente. Quindi posso dire con certezza che questo centro estivo è stato un successo. Da rifare sicuramente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.