Casa Dolce Casa, il libro sulle case più insolite del mondo

Casa dolce casa

Casa Dolce Casa

Casa Dolce Casa, è un viaggio illustrato alla scoperta delle case più insolite del mondo, dalla Cambogia a New York, dai Paesi Bassi alla Mongolia. Edito da 24 ORE Cultura, è stato scritto ed illustrato da Signe Torp ed è arrivato in libreria dal 23 settembre. Si tratta di un racconto illustrato pensato per bambini dai 4 agli 8 anni. Scopriremo tanti tipi di case: i villaggi galleggianti della Cambogia, i vertiginosi grattacieli di New York, i mulini a vento dei Paesi Bassi e le ger, antiche case mobili della Mongolia.

Il volume, con le illustrazioni accattivanti e dettagliate dell’illustratrice norvegese Signe Torp, presenta ai lettori più piccoli dieci tipi di abitazioni insolite e sorprendenti, tipiche di altrettanti Paesi del mondo, in un lungo viaggio che attraversa l’Europa, l’America, l’Asia, l’Africa e l’Oceania. Sfogliando le pagine del libro i bambini potranno così scoprire com’è organizzata una capanna sull’albero, in che modo si costruisce un igloo nelle regioni più fredde del mondo o che a Londra si può vivere sul Tamigi in bellissime chiatte colorate. Ma non solo, potranno anche imparare come vivono i vari popoli del mondo, apprendendo usanze e costumi di ogni Paese: per esempio in Cina le famiglie abitano in un’unica grande casa con una porta rossa all’ingresso per attirare la fortuna e due leoni di pietra come protezione, mentre nel deserto del Sahara, per tenersi al fresco di giorno e al caldo di notte, stanze e corridoi sono costruiti sottoterra in un intricato labirinto.

Infine, due spettacolari pagine a finestra permettono loro di vedere se abitare in un antico castello è così eccitante come sembra, o se preferiscono invece lasciarsi cullare dalle onde nella loro dimora galleggiante.

Il libro è disponibile nelle librerie e si può ordinare anche negli store online. Vi lascio il link diretto per ordinarlo online e riceverlo direttamente a casa.

Questo articolo contiene link di affiliazione Amazon IconA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *