Cartoons, spettacolo per bambini tra bolle e cartoni

cartoons
Cartoons

O dentro al fungo
o nella bolla
la cosa più bella
è far sparire Gargamella

Prima volta a teatro con le bambine. Per la grande non era la prima volta in assoluto perché è stata al Teatro Verde insieme alla scuola. Questa volta si trattava di uno spettacolo organizzato in un teatro parrocchiale. Cartoons, lo spettacolo della compagnia Teatro dei bambini.

Abbiamo preso il volantino dello spettacolo a scuola. 2 spettacoli in una sola giornata, in un teatro parrocchiale vicino casa. Mia figlia ha visto che sul volantino c’era anche Elsa e mi ha chiesto se potevamo andarci. Ricordo che anche lo scorso anno avevano fatto uno spettacolo, ma non ci eravamo potuti andare perché quello stesso giorno avevamo una festa di compleanno.

E così ho deciso di accontentarla. Ovviamente siamo andati tutti insieme. 3 biglietti per 4 (la piccola ancora non paga!). Sul volantino avevo letto che lo spettacolo durava 1 ora, quindi non c’erano problemi a portare anche la piccola (in fondo se resiste al cinema per un’ora e mezza/2 ore, avrebbe potuto resistere un’ora a teatro… e poi comunque se proprio non avesse voluto starci, si poteva uscire fuori tranquillamente).

E così ci siamo diretti a vedere questo spettacolo teatrale con mascotte e bolle di sapone.

Non sapevo bene cosa aspettarmi e devo ammettere che lo spettacolo è piaciuto molto anche a me. Non solo alla mia bimba, che ha riso di gusto e si è divertita per tutto il tempo.

invito al Cartoons
Invito al Cartoons

Lo spettacolo inizia con Puffo Inventore, che ci racconta di aver preso il libro degli incantesimi, dove c’è anche una magia per far sparire Gargamella. Puffo Inventore interagisce con i bambini ed i genitori in sala. E questa cosa piace molto a tutti i bambini presenti.

E mentre prova a realizzare la grande magia per far sparire Gargamella, riceve anche la visita dei suoi amici… Elsa e Olaf, Peppa Pig, Super Mario, Spongebob, una Tartaruga Ninja, Puffetta. E mentre la mia piccola continua a ripetere Peppa, Peppa (perché oltre ad averla vista sul palco, è anche disegnata sullo sfondo), la grande si diverte a vedere Puffo Inventore e le sue bolle.

Sì, perché una delle due magie possibili per far sparire Gargamella prevede di fare una enorme bolla di sapone per rinchiuderlo dentro. E così Puffo Inventore (dopo aver scoperto, anche grazie ai bambini presenti in sala, che per fare le bolle bastano acqua e sapone), insieme ad i suoi amici che si alternano sul palco, ci delizia con le sue meravigliose bolle di sapone.

E se voi vi sentite realizzati quando riuscite a fare le bolle di sapone a casa con il classico contenitore delle bolle, qui resterete a bocca aperta dallo stupore. Puffo Inventore riesce a fare le bolle con qualsiasi cosa… anche semplicemente con le mani.

Una vera scoperta questo spettacolo. Molto più bello e divertente di quanto potessi immaginare. Una bella ora (più o meno) che trascorre veloce. Ed anche Gargamella, alla fine, risulta simpatico nei suoi buffi tentativi di catturare i Puffi.

Una breve pausa per permettere ai bambini di prendere pop corn o zucchero filato. E la bacchetta magica che si illumina (che servirà a cacciare tutti insieme Gargamella). E poi si ricomincia con il gran finale.

Vedere la mia bimba che ride e si diverte è una gioia. Abbiamo fatto proprio bene a venire a teatro a vedere Cartoons. Si trattava dell’ultimo spettacolo di questa stagione. Uno spettacolo (come ci spiegherà alla fine l’attore che interpreta Puffo Inventore) basato in gran parte sull’improvvisazione.

Veramente un bello spettacolo da vedere con i bambini. E per la prossima stagione teatrale è un programma uno spettacolo nuovo, che ci stupirà ancora di più. Ci fidiamo di questa promessa ed aspettiamo di vederlo dalle nostre parti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *