Cartoonito celebra la Giornata Mondiale degli Oceani

Missione Oceano - Giornata Mondiale degli Oceani
Missione Oceano – Giornata Mondiale degli Oceani

Giornata Mondiale degli Oceani

Proprio ieri Figlia Uno mi diceva che l’8 giugno sarà la Giornata Mondiale degli Oceani. L’ha letto sul suo diario dei cucciolotti (di cui incredibilmente quest’anno siamo anche riusciti a finire l’album di figurine!). Ed oggi ho scoperto che Cartoonito (canale 46 del DTT) dedicherà una intera giornata per celebrare gli oceani. Missiome Oceano è infatti la programmazione speciale dedica ai più piccoli per festeggiare la Giornata Mondiale degli Oceani.

Andranno in onda tanti episodi a tema mare, usato spesso per le ambientazione di fantastiche avventure, tratti dagli show più amati del canale. Un modo leggero e divertente per sensibilizzare anche gli spettatori più giovani ad un tema di grande importanza.

L’appuntamento è per l’8 giugno, tutto il giorno e, a seguire, ogni venerdì del mese di giugno alle ore 16.30.

La programmazione dedicata agli oceani

Tra i protagonisti di questa programmazione speciale ci saranno Barbie, Paw Patrol, Top Wing, Tom & Jerry, Blaze e le Megamacchine e tanti altri ancora. Inoltre sabato andrà in onda, per la prima volta su Cartoonito, alle ore 14.15 e alle ore 20.55, una selezione di episodi a tema oceani tratti da C’era una volta… la terra, spin-off della famosa serie Siamo fatti così, che racconta ai bambini i problemi che affliggono il nostro pianeta e ricorda che rispettare il Pianeta è compito di tutti.

Inoltre nel mese di giugno ci sarà un appuntamento cinematografico imperdibile: venerdì 14 giugno alle 20.30, andrà in onda il film The Reef – Amici per le pinne. Il film, del 2006, è diretto da Howard E. Baker e John Fox. Venerdì 21 giugno, invece, alla stessa ora, andrà in onda il sequel The Reef 2 – Alta Marea. Il film, del 2012, è diretto da Mark A.Z. Dippé e Taedong Park. Nel primo viene raccontata la storia del pesciolino Tay che vive felicemente insieme ai genitori nel porto di Boston. Quando la mamma e il papà vengono catturati da una barca da pesca, il piccolo protagonista ce la metterà tutta per raggiungere la zia Pearl che vive nella barriera corallina. Durante il lungo viaggio affronterà pericoli e situazioni di ogni tipo, ma scoprirà anche cosa vuol dire l’amicizia e l’amore. Nel secondo film, invece, Tay, diventato grande, dovrà vedersela con il suo nemico numero uno: un temibile squalo tigre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *