Calzini gioco di Pasqua per i bambini

calzini gioco
Calzini gioco

Dentro casa le mie bimbe camminano sempre scalze. Sin da quando erano piccole. Anche l’ortopedico ci ha confermato che fa bene camminare scalze. A loro piace ed allora glielo lascio fare. Spesso i calzini antiscivolo si sono rivelati molto utili. Li abbiamo di ogni tipo.

Ci sono anche calzini che hanno delle faccine cucite sopra. Calzini che risultano ancora più interessanti, soprattutto nei primi anni di vita. Mi è capitato di vedere i nuovi calzini gioco di Babymoov, distribuiti da Damblé, che sono veramente carini.

Come quelli che abbiamo noi con la faccina si tratta di calzini “che stimolano le abilità motorie del bebè e si trasformano in simpatiche marionette per giocare con mamma e papà“.

Ed in questo periodo hanno due modelli per la Pasqua: un simpatico coniglietto ed una carotina. Costano circa 10,00 euro. E servono anche per aiutare lo sviluppo dei bambini. Secondo gli specialisti, infatti, “aiutano i bebè a scoprire il proprio corpo, i propri limiti e il principio di causa-effetto trasformando la scoperta dei piedini in un momento importante“.

Alla mia bambina i nostri calzini con la faccina piacciono molto e si diverte a toccarla e a tirarla. Un modo divertente per farle prendere confidenza con il suo corpo. E poi sono veramente molto carini. E si possono utilizzare anche come marionette per le dita per fare tanti altri simpatici giochi.

Mi sembra un’idea carina per un regalo! Che dite?

calzini gioco per Pasqua
Calzini gioco per Pasqua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *