Calendario dell’Avvento Lego Friends: i video

Il calendario dell'avvento Lego Friends
Il calendario dell’avvento Lego Friends

Calendario dell’Avvento Lego Friends

Per il secondo anno abbiamo scelto il Calendario dell’Avvento Lego Friends. Ci piace tanto. E quest’anno le sorprese sono veramente molto belle. Si tratta di tante piccole decorazioni natalizie, che si possono anche appendere all’albero di Natale. Ma quest’anno abbiamo introdotto una novità. Le bambine si sono divertite a realizzare dei video per ogni giorno dell’avvento per il nostro canale su YouTube. Ogni apertura delle 24 caselline è stata ripresa. Ed hanno costruito la sorpresa del giorno alternandosi. Ed allora a questo punto vi mostro il risultato!

Giorno 1

Nella casella del primo giorno del Calendario Lego Friends abbiamo trovato un bel cuore rosso. Il primo giorno è sempre quello più emozionante, perché finalmente possiamo dare inizio all’avvento!

Giorno 2

Il secondo giorno del nostro calendario abbiamo trovato una chitarra. Figlia Due, che ha fatto il video, aveva il naso verde perché siamo stati al Castello di Babbo Natale, al Natale a Montepulciano, e nell’angolo del Truccabimbi, si è fatta truccare dal Grinch.

Giorno 3

Nel terzo giorno del nostro calendario abbiamo trovato le campane. Uno dei simboli del Natale. Due belle campanelle gialle.

Giorno 4

Il 4 dicembre, giorno di Santa Barbara, nel nostro calendario c’era un caminetto con un soldatino. Che mi ricorda tanto il soldatino di stagno della famosa favola.

Giorno 5

La sorpresa del quinto giorno del nostro calendario è un pupazzo di neve. Tipo Olaf. Un bel pupazzo tutto bianco, con il naso a carota.

Giorno 6

6 Dicembre, giorno di San Nicola, che in un certo senso è l’antenato di Babbo Natale. Abbiamo trovato una calza, tutta rossa. Sarà il calzettone di Babbo Natale o una calza della Befana?

Giorno 7

Il 7 Dicembre abbiamo trovato una bella macchinetta fotografica. Così possiamo fare tante belle foto durante le feste!

Giorno 8

8 Dicembre: il giorno più importante dell’avvento. Il giorno cui si fa l’albero di Natale per tradizione. In questa giornata abbiamo trovato il classico bastoncino di zucchero.

Giorno 9

Il 9 Dicembre abbiamo trovato una renna. Sicuramente una delle renne che tirano la slitta di Babbo Natale!

Giorno 10

10 Dicembre, ecco una bella candela natalizia. Magari è una delle 4 candele che si accendono durante l’avvento. Una ogni domenica che precede il Natale.

Giorno 11

La sorpresa dell’11 Dicembre è una bella lanterna natalizia (in effetti ci avviciniamo al 13 e ci vuole una bella lanterna!)

Giorno 12

Siamo ufficialmente arrivati a metà del calendario dell’avvento. Da domani inizia la seconda metà del calendario. Oggi abbiamo trovato una bella coppa della vittoria!

Sorprese Lego Friends
Sorprese Lego Friends

Giorno 13

13 Dicembre, giorno di Santa Lucia. Il giorno più corto che ci sia, ma anche il giorno in cui, in alcune regioni italiane, i bambini ricevono i regali dalla santa. Nella tredicesima casella del calendario abbiamo trovato una ghirlanda natalizia.

Giorno 14

Il 14 Dicembre nel calendario c’era un pianoforte, o meglio ancora, un organo. Ci avviciniamo alla Vigilia e l’organo non può mancare per dare ai canti quel qualcosa in più.

Giorno 15

15 Dicembre: mancano 10 giorni a Natale e 9 giorni alla fine del calendario. E si comincia a giocare! Abbiamo infatti trovato un piccolo gioco del Tris.

Giorno 16

Il 16 Dicembre abbiamo trovato un vaso di fiori. Magari un vaso con le stelle di Natale, il fiore per eccellenza delle feste.

Giorno 17

Nella casella 17 del calendario c’era un pattino a rotelle. Le vacanze di Natale sono sempre l’occasione giusta per andare a pattinare (magari sul ghiaccio, ma anche con le rotelle va bene).

Giorno 18

Il 18 Dicembre abbiamo trovato un caminetto, con dolcetto al centro, già pronto per Babbo Natale.

Giorno 19

Nella casella19 c’era un omino di pan di zenzero. I classici biscottini di Natale che non possono mancare in questo periodo sotto l’albero.

Giorno 20

Il 20 Dicembre nel calendario c’era un fiocco di neve. Una bella decorazione adatta al freddo di questo periodo.

Giorno 21

Ultimi giorni dell’avvento. E si comincia a impacchettare i regali. Ed infatti oggi abbiamo trovato 2 bellissimi pacchetti regalo. Chissà che cosa contengono!

Giorno 22

Ok, lo ammetto. Sulla sorpresa del 22 dicembre ho avuto difficoltà a capirla. A me sembra un microscopio, ma non mi sembra molto attinente col tema. Secondo altri della famiglia potrebbe essere una specie di macchina per fare decorazioni sui pacchetti… restiamo col dubbio.

Giorno 23

Penultimo giorno del calendario. E la sorpresa è un albero di Natale. In effetti mancava tra le varie decorazioni.

Giorno 24

Tutti pronti a partire per le feste di Natale? Ed allora saliamo sul trenino della casella 24 del nostro calendario dell’avvento Lego Friends arrivato al termine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *