Bottega delle storie: libreria per bambini a Roma

Bottega delle Storie
Bottega delle Storie

Bottega delle Storie

A Roma c’è un posto dove i bambini si sentono a casa: la Bottega delle Storie. Una libreria per bambini che è un vero angolo di paradiso. Un posto dove i bambini possono andare per giocare e mettersi alla ricerca del proprio libro preferito sui tanti scaffali disponibili.

La Bottega delle Storie è veramente un luogo fantastico e magico, che incanta tutti i bambini, dalla prima volta in cui ci mettono piede. Noi l’abbiamo scoperta solo da alcuni mesi e ce ne siamo innamorate.

E come si legge nel loro sito internet…

Se è vero che i libri sono gli amici più tranquilli e costanti, e gli insegnanti più pazienti……allora nella Bottega delle Storie troverete un tesoro!

E non posso che essere d’accordo. Alla Bottega delle Storie abbiamo veramente trovato un tesoro. Marianna e Claudia la gestiscono in maniera impeccabile. Sempre pronte a consigliare il libro o il gioco adatto in base all’età del bambino oppure a leggere una storia comodamente sedute per terra. Sempre disponibili ad accogliere i nuovi bambini che vogliono scoprire il loro mondo.

Laboratori ed eventi

La cosa bella della Bottega delle Storie è che continuamente vengono organizzati laboratori ed eventi per coinvolgere i bambini. Laboratori di ogni tipo, dalle letture animate ai corsi di musica, dai corsi di inglese ai lavoretti da fare con i bottoni.

Momenti indimenticabili che sono l’ideale per trascorrere i pomeriggi in maniera divertente. Soprattutto quando arriva l’inverno ed il brutto tempo e non si può andare in giro. Ed allora non mi resta che ringraziare Marianna e Claudia per questo splendido luogo a cui hanno dato vita, che è diventato un punto di riferimento per tutti. Un ottimo modo per avvicinare i bambini alla lettura sin dai primi mesi di vita.

Io credo che le fiabe, quelle vecchie e quelle nuove, possano contribuire a educare la mente. La fiaba è il luogo di tutte le ipotesi: essa ci può dare delle chiavi per entrare nella realtà per strade nuove, può aiutare il bambino a conoscere il mondo.

Gianni Rodari

Bottega delle Storie
Prima era in Via Carlo Caneva 52, 00159 Roma
Autobus e Metro: 163, 309, 211, Metro B Tiburtina

Nel 2018 si è trasferita in via Tito Oro Nobili 41 (zona Colli Aniene, vicino all’OVS).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *