Boing App, l’app gratuita per guardare i cartoni e giocare

Boing App
Boing App

Boing App

Se conoscete e seguite Boing con i bambini, non potete perdere la Boing App. Si tratta dell’applicazione gratuita appena lanciata da Boing, canale 40 del Digitale Terrestre, che permette di guardare il canale ovunque. Permette inoltre di fruire di un catalogo di video ed episodi on demand, giochi e contenuti esclusivi.

Tanto, prima o poi, tutti i bambini iniziano a guardare i cartoni animati. E molti genitori ricorrono a video e giochi anche su smartphone e tablet. In questo modo avranno una applicazione in più per intrattenere i bambini all’occorrenza.

La nuova app di Boing è stata lanciata lo scorso 20 agosto su Android (Google Play) e iOS (Apple Store) ed è stata subito un successo. L’app ha scalato le classifiche, posizionandosi in pochi giorni come 1° app in evidenza su Play Store. Ed ha registrato più di 1 milione di download, 7 milioni di lanci e 15 minuti di ATS (tempo medio trascorso sull’app dal singolo utente).

Cosa si può fare con questa app

Con questa app i bambini e le famiglie possono guardare Boing su smartphone e tablet. Tutte le volte che desiderano ed in qualsiasi posto, senza rinunciare al divertimento. Obiettivo dell’app è infatti quello di intrattenere i fan del canale con proposte innovative e contenuti sicuri e di qualità.

Inoltre l’app è molto facile da utilizzare e permette di accedere a moltissimi episodi in catch up tratti dai cartoni animati più amati dai bambini. Qualche esempio? Ben 10, Lo straordinario mondo di Gumball, Teen Titans Go!, Doraemon, Ninjago… solo per citarne alcuni.

All’interno dell’app sono presenti tre funzioni principali:

  1. LIVE TV (streaming in diretta di Boing)
  2. VIDEO ON DEMAND (episodi completi e contenuti extra)
  3. GIOCHI (con una library contenente più di 40 games)

È inoltre presente l’ENGLISH CORNER che permette di guardare episodi on demand in lingua inglese. Infine, nello spazio Cartoonito (canale 46 del DTT) dedicato ai più piccoli, non mancano tante puntate di Hey Duggee, My Little Pony, The happos family e molti altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *