Bim Bum Bam Generation, un appuntamento da non perdere

bim bum bam generation
Bim Bum Bam Generation

Bim Bum Bam Generation su Mediaset Extra

Sono cresciuta con Bim Bum Bam. Sono cresciuta con Paolo Bonolis che presentava i cartoni animati il pomeriggio. Quando i cartoni li facevano solo il pomeriggio (mentre ora ci sono praticamente a tutte le ore del giorno e della notte). Quando io guardavo la tv per circa mezz’ora, al massimo un’ora al giorno. Il tempo di vedere Bim Bum Bam e poi basta.

Ricordo tutti i cartoni della mia infanzia. Ricordo il pupazzo Uan che accompagnava Bonolis durante il programma. E tutti gli altri conduttori e conduttrici (come Licia Colò, Marco Bellavia, Carlotta Pisoni Brambilla, Carlo Sacchetti, Debora Magnaghi e Roberto Ceriotti) che hanno condotto questo contenitore di cartoni animati. Un pezzo della mia infanzia. E dell’infanzia di tutti i bambini nati tra la fine degli anni ’70 e gli anni ’80.

Ecco perché trovo che Bim Bum Bam Generation sia un appuntamento da non perdere. Domenica 11 dicembre, dalle 10:30 di mattina, Mediaset Extra dedica una giornata intera a Bim Bum Bam. Proprio quel programma che noi guardavamo sempre da bambini.

E già a vedere lo spot in tv ti sale la malinconia. E tornano alla mente centinaia di ricordi legati a quegli anni. Occhi di gatto, Candy Candy, Lady Oscar, Pollon, Heidi, PollyAnna, L’incantevole Creamy, Georgie… sono solo alcuni dei cartoni che guardavo da bambina. Per non parlare poi dei vari telefilm seguito di Kiss Me Licia ed interpretati da Cristina D’Avena…

Tutto questo per una giornata tornerà su Mediaset Extra. Una giornata per ricordare quando eravamo bambini. Ma anche per far scoprire ai nostri bambini quello che guardavamo noi in tv quando eravamo piccoli. Bim Bum Bam è andato in onda dal 1981 al 2002 e rappresenta un pezzo di storia della televisione. Non ricordavo che lo avessero fatto così tanto… sicuramente nel 2002 era già diverso rispetto a quando eravamo piccoli. Però sarà bello rivedere qualche spezzone delle puntate della nostra infanzia… e pensare a come erano diversi i programmi per bambini…

Segnatevi la data sul calendario: domenica 11 dicembre, dalle 10:30, solo su Mediaset Extra. E come si legge dalla fanpage del canale, sarà sicuramente un evento da non perdere!

All’interno di Bim Bum Bam Generation ci saranno momenti cult di Bim Bum Bam, cartoni animati, episodi speciali dei telefilm di Licia e film! Sarà una lunga giornata speciale, dalle 10:30 alle 20:00 per assaporare insieme il ricordo dei ragazzi degli anni ’80. E si aggiungerà anche qualche piccola sorpresa ancora top-secret!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *