Becco Giallo e Pesce Grigio, un libro per la prima infanzia

Becco Giallo e Pesce Grigio
Becco Giallo e Pesce Grigio

Becco Giallo e Pesce Grigio

Oggi vi voglio parlare di Becco Giallo e Pesce Grigio, un libro per la prima infanzia, adatto ai bambini più piccoli. Si tratta di una fiaba xilografata pubblicata da Albe Edizioni ed è stata pensata da Irene Zanello e realizzata graficamente da Adriano Moneghetti. Racconta la storia del piccolo Becco Giallo che, curioso di toccare l’acqua del mare, viene inghiottito dal grosso Pesce Grigio, ma riesce a salvarsi grazie al cielo notturno stellato, così bello da lasciare Pesce Grigio a bocca aperta. Una storia molto semplice, ma che sicuramente piacerà ai bambini piccoli.

La scrittrice e l’artista hanno collaborato per raccontare una storia che, dietro l’apparenza semplice, rivela una grande ricchezza. Poche parole essenziali e e xilografie raffinate e fortemente stilizzate, accompagnate da ampi spazi bianchi, stimolano l’inventiva dei piccoli lettori, che sono chiamati a immaginare i due protagonisti e i loro rispettivi regni, il cielo e il mare. La fiaba è pensata per bambini dai 2 anni in su.

Irene Zanello è una insegnante di scuola materna, mentre Adriano Moneghetti è docente all’Accademia di Belle Arti di Brera. Questa storia è stata pensata e realizzata proprio per stimolare l’inventiva e l’immaginazione dei piccoli lettori, che leggendola insieme a mamma o papà possono essere liberi di immaginare i due protagonisti e le ambientazioni della storia come preferiscono.

A questa età è importante stimolare l’immaginazione e la creatività dei piccoli. E grazie a questo libro possiamo farlo con una bella storia. Provate a prendere questo libro e sicuramente i bambini si divertiranno ad immaginare la storia, partendo da queste semplici immagini stilizzate. E fatevi raccontare quello che immaginano. Sarà sicuramente una esperienza bella e stimolante per tutti.

Il libro costa 13,50 € ed è di 24 pagine.

Per maggiori informazioni, consultare il sito ufficiale di Albe Edizioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *