Bambole dei Sogni by Migliorati: una bella idea regalo

bambola dei sogni
Bambola dei sogni

Nei sogni di ogni bambina
c’è sempre una bambolina,
sono sogni colorati,
sono bambole Migliorati

Sono cresciuta con le bambole Migliorati. Ricordo che una delle ultime che avevo desiderato tanto e che avevo chiesto alla Befana era stato proprio Lo Spumone. Ed oggi, a distanza di anni, mi ritrovo nuovamente con in mano una bambola Migliorati… stavolta non per me, ma per le mie bambini.

E’ bello ritrovare dei “marchi” della mia infanzia e pensare che anche le mie bambine ci potranno giocare. In fondo Migliorati è un’azienda che accompagna i giochi ed i sogni dei bambini da più di 80 anni.

bambole migliorati
Bambole Migliorati

Storia generazionale, familiare e industriale. Storia di un’azienda che si intreccia con quella di un paese, Pavone Mella, di una provincia, quella di Brescia, e con una realtà, l’imprenditoria familiare, che hanno caratterizzato il nostro Paese.

Una storia iniziata a Pavone Mella nel 1933 quando Pierino ha ideato “un cavallino di carta pesta con le ruote e con lo spago, affinché i bambini potessero trainarlo“. E questo è stato solo l’inizio che ha portato il marchio Migliorati a diffondersi in tutto il mondo. E le loro bambole accompagnano ancora i sogni dei bambini. Negli anni le bambole sono un po’ cambiate, ma restano sempre molto belle. Non saranno pubblicizzate come avviene per i giochi legati ai personaggi più famosi del momento tra i bambini, ma sono sicuramente dei prodotti validi, che andrebbero riscoperti di più.

E così quest’anno anche le mie bimbe avranno la loro bambola dei sogni. Una bambola Made in Italy, morbida e tutta da coccolare. Solo a vederla viene voglia di giocarci anche a me.

bambola migliorati
Bambola Migliorati

Una bambola veramente molto bella ed elegante. Il vestitino rosso, il cappellino ed il giacchetto con i pon pon bianchi fa molto Natale e quindi è perfetta per essere trovata sotto l’albero di Natale. Una bambola curata nei minimi dettagli, dai ciuffetti alle morbide scarpine di stoffa con i fiocchi, dalla gonna in stile scozzese (io da bambina avevo una gonna molto simile!) al ciuccio attaccato al giacchetto.

Io adoravo giocare con queste bambole e spero che anche le mie bambine si divertiranno come me.

Bambola dei Sogni Migliorati
Bambola dei Sogni Migliorati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *