Alice, l’escape room di QuestHouse

Alice
Alice

Alice

Abbiamo fatto Alice, l’escape room di QuestHouse. E ci siamo divertiti tantissimo.

Era da un po’ di tempo che non facevamo una escape room. Ne abbiamo fatte 3 da Magic Escape. Poi negli ultimi 2 anni abbiamo fatto un paio di escape a distanza. Ma era un po’ di tempo che Figlia 2 mi chiedeva di tornare a fare una escape dal vivo.

Avevo sentito parlare di questa escape ispirata alla storia di Alice nel paese delle meraviglie. E così ho pensato di regalargliela per la pagella. Ovviamente ce la siamo regalata tutti, visto che l’abbiamo fatta tutti insieme in famiglia. 

E devo ammettere che questa escape ha soddisfatto le nostre aspettative. Ci è piaciuta veramente molto. Non è per niente scontata. Loro la classificano con difficoltà 8/10. Ammetto che in qualche punto abbiamo avuto un po’ di difficoltà… Magari avevamo capito l’enigma da risolvere, ma ci mancava un pezzettino per riuscire ad andare avanti.

Ad ogni modo, tra quello che abbiamo capito da soli e qualche aiuto che è arrivato, siamo riusciti a portare a termine la stanza e a trovare il modo di uscire.

L’ambientazione è veramente molto caratteristica e ci ha fatto immergere nel Paese delle meraviglie. Una serie di enigmi da risolvere per poter andare avanti e trovare il modo di uscire. Tutti veramente molto originali. Su alcuni ci siamo un po’ bloccati, ma dopo un po’ arrivano degli aiuti per andare avanti. E così siamo riusciti a passare da una stanza all’altra per arrivare alla fine.

C’è anche una stanza con una particolare prospettiva, in cui alla fine abbiamo fatto parecchie foto. C’è un punto fuori dalla stanza in cui il gioco di prospettiva si nota ancora meglio, ma non l’avevamo notato. Ci è stato fatto notare alla fine, per fare le foto. E devo dire che l’effetto ottico è veramente stupefacente.

Quindi se vi piacciono le escape room o volete cimentarvi per la prima volta in una di queste stanze, ve la consiglio senza alcun dubbio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *