Addio a Luke Perry

Luke Perry
Luke Perry

Addio a Luke Perry

Luke Perry è un pezzo della mia adolescenza. E se ne è andato a soli 52 anni, pochi giorni dopo essere stato colpito da un ictus. Paradossalmente l’ictus l’ha colpito proprio nel giorno in cui Fox ha annunciato il ritorno di Beverly Hills 90210. Lui non avrebbe partecipato, perché impegnato nelle riprese di Riverdale. Ma la speranza di rivederlo insieme ai suoi compagni c’era comunque. Ed invece ora non più. Purtroppo non si è più ripreso dall’ictus. Lascia 2 figli di 22 e 19 anni. Era nato l’11 ottobre 1966. Ed è morto a Los Angeles, oggi, 4 marzo 2019.

Una di quelle notizie che ti colpiscono. Era lontano anni luce da noi. Ma comunque, attraverso la tv, ha fatto parte della mia adolescenza. Il suo Dylan McKay ci accompagnerà per sempre. Il bello e dannato Dylan. Quel ragazzo problematico che nessun genitore vorrebbe come fidanzato della propria figlia. Quel ragazzo che tutte le ragazzine sognavano.

Dylan McKay

Quante lacrime versate quando Dylan e Brenda si sono lasciati la prima volta, mentre erano in macchina, sulle note di Losing my religion dei R.E.M. Una di quelle scene che ricordo ancora, anche se sono passati anni. Ma senza dubbio Beverly Hills è una di quelle serie indimenticabili. Una serie che ci ha fatto sognare ad occhi aperti. Una serie che ho visto completamente. Anche le ultime stagioni, quando ormai molti dei vecchi personaggi non c’erano più. E Dylan è uno dei personaggi più amati in assoluto. Un personaggio che ne ha passate tante e non ha mai perso il suo fascino.

Fred Andrews

Dylan è cresciuto. E dopo McKay Luke Perry ha interpretato molti altri personaggi. Probabilmente nessuno mai amato quanto Dylan. Ultimamente interpretava Fred Andrews in Riverdale. Era così passato dall’essere un bello e dannato al diventare un padre di famiglia. Brizzolato, ma sempre affascinante.

E pensare che ora non ci sarà più è veramente triste. Potremo rivederlo sul piccolo schermo nei suoi personaggi. Ma non potremo vederlo in nuove storie. Un attore che se ne è andato troppo presto. E che lascia un vuoto in tutte le adolescenti di ieri, che oggi magari sono mamme e non lo hanno mai dimenticato.

PhotoCredits | Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *