A Twisted Tale, la collana che riscrive le storie Disney più famose

A Twisted Tale

A Twisted Tale

Conoscete già A Twisted Tale? Si tratta di una nuova collana di libri, che riscrive le storie Disney più famose. E’ già da un po’ che volevo raccontarvi di questa collana di libri, perché ne ho sentito parlare e mi hanno incuriosita. Vorrei prenderli. Sicuramente sono sulla lista dei libri da prendere. Ma vediamo meglio di cosa si tratta!

Questa nuova serie di libri è edita da Giunti Editore ed è uscita lo scorso 13 aprile. Si tratta della nuova collana firmata Disney Libri, che ha già ottenuto un successo internazionale con oltre 2 milioni di copie vendute nel mondo ed è stata celebrata persino dal New York Times. La domanda alla base di questi nuovi libri è:

E se tutto fosse andato diversamente?

Le storie sono ispirate ai grandi e famosi capolavori Disney conosciuti da tutti, ma si sviluppano con un’evoluzione inattesa e inaspettata. Si tratta di vicende che, prima di arrivare al consueto lieto fine, hanno spesso un risvolto noir, misterioso e talvolta cupo, cosa che li rende decisamente appassionanti e avvincenti, specie per il target young adult a cui si rivolgono: giovani ragazzi che hanno amato i capolavori Disney da bambini e che ora si fanno coinvolgere nella lettura, incuriositi da una trama che pagina dopo pagina prende una strada imprevedibile…

Così Veronica Di Lisio, Direttore di divisione ed editoriale Disney Libri per Giunti Editore, presenta questa collana:

“Siamo molto felici di poter pubblicare anche in Italia i romanzi della collana A Twisted Tale dopo lo strepitoso successo internazionale. Grazie a questi romanzi, i classici Disney vivono una nuova vita fatta di avventura, mistero, azione, pathos. La loro struttura narrativa avvincente permette, da un lato, di ingaggiare un nuovo lettore, il giovane dai 16 anni in su, che apprezza il mondo Disney in un modo nuovo e più vicino a lui; dall’altro, di mettere in luce i lati nascosti della personalità dei protagonisti e tutta la loro
ricchezza emotiva”.

Per il momento sono usciti i primi 6 volumi della collana A Twisted Tale, ognuno dei quali è venduto al prezzo di € 14,00. La collana completa prevede 15 libri, che dovrebbero uscire entro il 2023. Scopriamo insieme tutti i 6 libri già disponibili!

C'era una volta un sogno
C’era una volta un sogno

E se Aurora non si fosse mai svegliata? Cosa sarebbe accaduto se il bacio del principe Filippo non avesse spezzato l’incantesimo? Sembrava tutto così semplice: un drago sconfitto, una principessa da svegliare con un bacio e invece… con un ultimo, disperato, incantesimo, Malefica ha condannato tutto il regno ad un sonno senza fine.

Solo Aurora, pur prigioniera di quel mondo onirico, potrebbe trovare il modo di uscire dall’incubo superando mille ostacoli. Gli agenti della strega seguono ogni suo passo e la principessa deve capire chi siano i suoi veri alleati per rompere il maleficio e conquistare il ruolo che le spetta di diritto.

Ciò che un giorno era mio
Ciò che un giorno era mio

E se la regina avesse bevuto la pozione sbagliata? Ha conosciuto solo il mondo ristretto della torre in cui è rinchiusa, eppure a suo modo Rapunzel è felice. Solo isolata da tutti può evitare di ferire o uccidere qualcuno con il potere terribile dei suoi capelli d’argento.

O almeno questo è ciò che madre Gothel le ha fatto credere E se non fosse davvero così? Che sapore avrebbe la libertà? Decisa a riprendersi la sua vita, Rapunzel trova degli strani alleati, ma scopre anche che chi ha sempre detto di amarla in realtà è la sua peggior nemica.

Riflessi
Riflessi

E se Mulan dovesse viaggiare nel regno degli spiriti? Sulle nevi del passo Tung-Shao, durante il terribile attacco degli Unni, il Capitano Li Shang protegge Mulan con il proprio corpo e viene ferito gravemente. Per salvare il proprio comandante, senza rivelare la propria vera identità, la giovane è costretta ad affrontare un viaggio difficile e pericoloso nel Regno degli Spiriti. Con la sola guida del leone guardiano ShiShi, affronta demoni, fantasmi, sortilegi, miraggi.

È una angosciosa corsa contro il tempo, una missione dall’esito incerto e forse fatale, ma se riuscirà a portarla a termine, Mulan potrà ritrovare soprattutto… se stessa.

Un mondo nuovo
Un mondo nuovo

E se Aladdin non avesse tenuto la lampada? In una città, Agrabah, che diventa ogni giorno più povera, due destini si incrociano. Due persone che non potrebbero essere più diverse: Aladin, un ladruncolo in costante lotta per la sua sopravvivenza, e Jasmine, una principessa in cerca di emancipazione dalle crudeli leggi di palazzo, capiscono di essere i soli a poter salvare il regno dalla distruzione.

Insieme chiamano il popolo alla rivolta, insieme provano a sconfiggere Jafar che, impadronitosi della lampada magica, vuole non solo il potere assoluto ma cerca addirittura di dominare sulla vita e sulla morte. Questa è una storia che parla di supremazia e di ribellione, di coraggio e anche di amore…

Parte del tuo mondo
Parte del tuo mondo

E se Ariel non avesse sconfitto Ursula? Da cinque anni ormai Eric è sposato con la perfida Vanessa. Continua a sognare una sirena dalla voce incantevole, ma è convinto che sia solo un prodotto della sua fantasia. Invece Ariel esiste davvero ed è diventata la regina muta di Atlantica. Distrutta dal senso di colpa per avere causato il sacrificio del padre, ha rinunciato al suo sogno d’amore e cerca di governare con saggezza, senza ricevere alcun sostegno dalle frivole sorelle.

Eppure, non tutto è perduto. Forse è arrivato il momento di rimediare agli sbagli del passato e di riportare Tritone sul trono che gli spetta di diritto. Ma il potere della strega è grande. Per fermare la Sirenetta, è disposta a portare morte e distruzione sia sulla terraferma sia negli abissi…

Gelo nel cuore
Gelo nel cuore

E se Elsa e Anna avessero perduto il proprio passato? Poco prima di salire al trono, la futura regina di Arendelle è assalita dai dubbi: sarà in grado di affrontare una responsabilità così grande? E soprattutto, per quanto ancora riuscirà a controllare e a tenere nascosto lo strano potere che ha appena scoperto di avere? Mentre una spaventosa tempesta di neve e ghiaccio sconvolge la cerimonia di incoronazione, strane immagini si affacciano alla mente di Elsa, tanto vivide da sembrar vere: scene di giochi e risate con una bambina allegra dalle treccine rosse.

E se non fossero visioni, ma ricordi di un passato misteriosamente cancellato dalla mente di tutti? E se quella bambina esistesse veramente? Elsa ha un’unica via di salvezza: affrontare una difficile ricerca per riempire il vuoto del proprio animo e… ritrovare una principessa perduta.

Quale tra questi libri A Twisted Tale vi piacerebbe leggere per primo? I libri si possono trovare in tutte le librerie o negli store online. Se cliccate sul titolo di ogni libro, potete ordinarlo subito online per riceverlo direttamente a casa!

Questo articolo contiene link di Affiliazione Amazon IconA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *