9° settimana di dieta: – 0,5 kg

donna e frutta a dieta
Donna e frutta a dieta

Eccomi qui dopo il mio ultimo controllo dalla nutrizionista. Alla fine della 9° settimana di dieta ho perso un altro mezzo chilo. E così in totale sono arrivata a 9 chili. 9 chili in 9 settimane. In pratica, facendo una media, un chilo a settimana.

Ci avviciniamo al primo traguardo dei 10 chili.

Per la prossima settimana, mi aspettano 7 giorni di dieta iperproteica. Come la prima settimana. Niente carboidrati (se si escludono 2 cracker che posso mangiare il pomeriggio come spuntino). La decisione di fare una settimana di iperproteica è legata al mio ciclo mestruale. Visto che è iniziato il giorno del mio ultimo controllo, secondo la nutrizionista potrebbe portarmi in questa nuova settimana un po’ di ritenzione idrica ed allora la contrastiamo con la dieta iperproteica.

Secondo il suo piano, in questo modo, dovrei arrivare a perdere un chilo e mezzo questa settimana. Vedremo al prossimo controllo se sarà andata proprio così.

Nel frattempo, visto che in questi giorni inizia a fare caldo, le ho chiesto se mi venisse voglia di prendere un gelato, come devo comportarmi. Via libera al gelato! Posso prendere una coppetta piccola di gelato alla frutta anche tutti i giorni, come spuntino pomeridiano! Evvai! Certo… io preferisco le creme al gelato alla frutta, però sapere di poter mangiare un piccolo gelato anche tutti i giorni (va bene anche alla frutta alla fine!) mi rincuora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *