67° e 68° settimana di dieta: -1,2 kg

albicocche
Albicocche

Settimana di dieta: si continua

Altre due settimane della mia dieta infinita. Giro sempre lì intorno… manca poco, ma non riesco ad arrivare alla dieta di mantenimento.

Nelle ultime due settimane le indicazioni erano di fare la dieta iperproteica. Alla fine la prima settimana, complice un’uscita con amici, non sono riuscita a seguire la dieta in maniera perfetta. Invece la seconda settimana mi sono impegnata di più.

E quindi tutto dipende da quello: se seguo la dieta attentamente e mi impegno, evitando gli “strappi”, alla fine riesco a raggiungere un certo obiettivo. Se invece mi lascio andare un po’ troppo (esagerando con gli spuntini) il risultato non viene raggiunto.

Dopo queste due settimane, alla fine, i risultati si sono visti. Sono riuscita a perdere 1,2 kg. Ormai manca solo un chilo al raggiungimento della dieta di mantenimento.

Col caldo di questi giorni non è sempre facile seguire bene la dieta. Io mangerei sempre mozzarelle, frutta e alimenti freschi. Ho smesso anche di cucinare le lenticchie (come le facevo questo inverno), perché non si possono mangiare calde. E ho trovato l’alternativa: l’insalata (fredda) di lenticchie e pomodorini.

Mentre io cerco di arrivare alla dieta di mantenimento, la mia nutrizionista si avvicina al momento in cui avrà il secondo bambino. Il pancione c’è ed ormai manca poco. E per questo ci diamo sempre appuntamento al prossimo controllo SE non partorisce. Anche se la sua intenzione sarà di tornare quasi subito al lavoro.

La nuova indicazione è di seguire la normale dieta di base per le prossime due settimane. E poi vedremo… con la speranza di riuscire ad arrivare alla dieta di mantenimento. Ce la farò?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *