36° settimana di dieta: + 0,5 kg

strappo alla dieta
Strappo alla dieta

Prima o poi doveva accadere: una settimana in cui invece di dimagrire sono ingrassata.

Rispetto al peso sulla bilancia della nutrizionista della settimana scorsa, ho preso mezzo chilo. Rispetto al peso della mia bilancia sono rimasta praticamente stabile (a casa pesavo di più rispetto a quanto pesavo dalla nutrizionista).

Secondo la nutrizionista è un po’ come se fossi rimasta stabile. Non c’è da preoccuparsi. Da che dipende? Forse dalla giornata libera che mi ha concesso. Ma per una sola giornata libera posso aver compromesso la dieta? O magari ormai il mio organismo ha raggiunto una fase di stabilità? In fondo nell’ultimo mese sono rimasta quasi del tutto stabile.

Nella giornata libera ammetto di aver mangiato qualche dolce in più… tipo i pancakes a colazione e la sera un dolce preparato da una mia amica con biscotti, ricotta e cioccolato. Poi la sera abbiamo fatto la pizza a casa. Ma durante la settimana ho anche mangiato un semplice minestrone per due volte a cena.

Vabbè…vedremo come andrà la prossima settimana.

Devo fare dieta di base (mai iperproteica) per tutta la settimana, con un solo pasto libero (che mi concederò domani a pranzo!). Riuscirò a perdere qualcosa? Lo scopriremo tra una settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *