30° settimana di dieta: – 1 Kg

donna bilancia
Donna sulla bilancia

Sono andata al controllo dalla nutrizionista un po’ preoccupata. Pensavo di non aver perso molto (o anche di aver solo mantenuto il peso della settimana scorsa). Avevo questa impressione e invece mi sbagliavo: secondo la sua bilancia ho perso un chilo tondo tondo (secondo la mia bilancia a casa solo mezzo chilo, ma la bilancia di casa spesso mi dà un peso diverso).

Buono, direi. Quest’ultima settimana dovevo fare la dieta di base per 6 giorni ed un giorno di iperproteica. Senza pasto libero. Alla fine in realtà un pasto libero l’ho fatto: abbiamo fatto la pizza a casa una sera. Una cena tranquilla, che però ha scombinato l’equilibrio settimanale della dieta.

Ma a quanto pare sono riuscita a riequilibrarlo, visto che alla fine è andata bene.

Per la prossima settimana devo fare la dieta di base e poi un programma alternativo da fare solo un giorno.

A pranzo un secondo con contorno e a cena 300 grammi di passato di verdure con 30 grammi di pastina (una bella zuppetta visto che sono arrivati i primi freddi) e 300 grammi di finocchi come contorno. Alla fine zuppe e zuppette mi piacciono (con le temperature di questi giorni ne ho proprio voglia), quindi si può fare tranquillamente.

E poi vedremo come procedere la prossima settimana. Anche perché mi avvicino al traguardo della dieta di mantenimento (da quello che mi aveva detto la scorsa settimana).

La nutrizionista dice che ora che arriva il freddo mi metterà anche le castagne nella dieta… evviva! Tanto ancora non ci sono! In effetti io le ho viste al supermercato tipo a 7,99 € al chilo e decisamente stavano bene lì! Ma quando inizieranno a scendere di prezzo, me le gusterò volentieri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *