2 anni di noi: buon compleanno amore

cartellino nascita
Cartellino nascita

Due anni di noi. Due anni fa iniziava la mia seconda vita da mamma. Due anni fa ti conoscevo finalmente dopo 9 mesi di calci e movimenti nella mia pancia. Due anni fa ho festeggiato la festa della mamma al nido con la tua sorellona e poi tu sei nata dopo appena un’ora e mezza. E nel momento in cui ti ho vista qualsiasi mio dubbio sul fatto se fossi riuscita ad amarti allo stesso modo della tua sorellona è svanito.

Questa mattina ho festeggiato la festa della mamma con te al nido. Ed abbiamo festeggiato insieme anche il tuo compleanno. Le tue risate, i tuoi abbracci, i tuoi baci sono una delle cose più belle. Ti guardo e mi sembra impossibile che siano già passati due anni. Stai crescendo e vuoi la tua autonomia. Guardi tua sorella e cerchi di fare le stesse cose che fa lei. E poi, se non ci riesci, ti arrabbi. Sai anche essere prepotente e dolce allo stesso tempo.

Due anni di noi. Due anni di notti insieme. Due anni di nuove scoperte. Due anni di cambi e pannolini. Due anni di vestiti messi via ancora nuovi perché sono già diventati troppo piccoli. Ti vedo crescere e mi stupisci ogni giorno di più. Vuoi i tuoi spazi, ma poi corri per abbracciarmi perché vuoi condividere questi spazi con me. Vuoi che io sia solo tua: “Mamma Mia“. Due anni di contatto, di bisogno di sentirmi vicina a te.

Buon compleanno mio secondo amore grande. Anche se tua sorella dice che è lei l’amore di mamma. E tu le rispondi che mamma invece è tua. C’è posto per entrambe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *