18° settimana di dieta: – 0,6 kg

donna a dieta
Donna a dieta

Torno al controllo dopo una settimana tranquilla. Niente uscite o eventi particolari. Ed una settimana di dieta di base normale. Ormai manca poco alle vacanze e al periodo di stop con la dieta. Altre 2 settimane e poi mi darà la dieta di mantenimento e ci rivedremo a settembre (con l’obiettivo di aver almeno mantenuto il peso che avrò tra 2 settimane). Ma c’è tempo per pensarci.

Per ora l’ultimo controllo è andato bene: ho perso altri 6 etti. Vorrebbe vedermi perdere almeno un altro chilo e mezzo nelle prossime due settimane, ma non so se ci riuscirò… soprattutto perché in questa nuova settimana c’è di nuovo un matrimonio. Il secondo matrimonio nel giro di 15 giorni. Uno di quegli eventi che sono ad “alto rischio“.

La nutrizionista mi stava infatti proponendo di fare una settimana di dieta di base, ma non ricordava dell’evento speciale. Così nel momento in cui gliel’ho ricordato, abbiamo cambiato.

Quindi 3 giorni di dieta di base e poi dieta speciale nei giorni del matrimonio. Il giorno prima con dieta iperproteica a pranzo ed a cena solo verdure. Il giorno del matrimonio, a pranzo carne e verdure (per attivare il metabolismo) e cena ovviamente libera per il ricevimento del matrimonio (con la promessa di non mangiare come se dovessi finire tutte le scorte di cibo del ristorante o come se non ci fosse domani). E poi il giorno dopo, di nuovo iperproteica a pranzo e a cena solo verdure. E così mi preparo a due cene con il minestrone leggero (quello senza patate e senza legumi).

Sulla confezione del minestrone c’è scritto che ha appena 12 calorie per 100 grammi. Il nulla praticamente. Speriamo che basti per contrastare l’eccesso di calorie delle nozze (perché anche se si mangia “normalmente” ad un matrimonio il numero delle calorie è sempre troppo rispetto alla media di quest’ultimo periodo!).

E vedremo come andrà la settimana prossima…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *