#ioleggo: la simmetria dei desideri

“la simmetria dei desideri” di Eshokol Nevo.

 

Un testo semplice, senza troppe pretese, molto originale l’incipit che vede coinvolto uno dei protagonisti, ambientato in Israele è la storia di un’amicizia sincera tra quattro ragazzi trentenni e una donna: Yaara, “non esiste una ragazza bella, intelligente, arrapata e anche libera. Uno degli elementi è sempre assente”.

Un’amicizia di quelle pure nate in giovinezza che li porta a prendere una decisione durante la finale dei mondiali del ’98, scrivere una lista dei desideri: quale sogno vorresti realizzare prima dei prossimi mondiali?

Ognuno con il proprio biglietto si trova poi a fare i conti con la vita. Ho notato un po’ di difficoltà da parte dell’autore a portare avanti la storia in contemporanea di quattro personaggi con le rispettive vite e spesso i dialoghi cadono in banalità come in alcuni passaggi. Tutto sommato molto scorrevole, una lettura di massimo 3 ore.

Pubblicato da Katiuscia Girolametti e le avventure della Morato's family

Trismamma🤸🤼guaritrice di bue 🩹 paladina della giustizia🏳️‍🌈 raccoglitrice di panni a terra👖🧣ogni tanto scrivo libri📖 e racconto la mia assurda realtà. Per portare la pagnotta 🥖 a casa 🏡 collaboro come brand ambassador e visual merchandiser per grandi aziende internazionali... Ma questa è una storia noiosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.