“I Mandala della Fertilità” di Gessica Boscarato: un libro tutto da vivere e da colorare durante la ricerca di un figlio.

I Mandala risalgono a molti anni fa: fanno parte delle arti curative antiche. Aiutano ad entrare in contatto con sé stesse.

Ringrazio Katiuscia di Vita da mamma versione special per la possibilità di parlare nuovamente di me e del mio progetto per sostenere le donne che stanno cercando di avere un bambino. Nel mese di marzo infatti ho avuto il piacere di essere da lei intervistata per raccontare di cosa tratta il mio lavoro di Consulente di fertilità naturale (che puoi rileggere QUI).

Oggi a distanza di quasi 9 mesi, tempo non a caso che corrisponde al periodo della gestazione presento il mio primo libro “I Mandala della Fertilità”. Una fatica professionale e personale che però – lasciatemelo dire – sono veramente fiera e soddisfatta di aver portato a termine.

Questo libro, che è stato scritto da me, ha visto la parte estetica realizzata da una illustratrice di primordine: Eva Mucchietto. I suoi disegni sono davvero molto belli!

Il libro che ho scritto con passione e amore è dedicato a tutte le donne che provano a rimanere incinte, ma senza riuscirci nei tempi prefissati.
La ricerca di una gravidanza ed i fallimenti che derivano quando si cerca di avere un bimbo possono essere davvero frustranti e stressanti.

Ma che cos’è “I Mandala della Fertilità”?

Questo libro è un vero e proprio percorso esperienziale composto da 12 tappe: in ognuna di queste tappe, si può utilizzare la scrittura, il disegno, la visualizzazione, la colorazione oppure si può rispondere a delle domande e ripetere affermazioni positive.

Tutte queste cose insieme rendono il libro un mix di strumenti semplici ma efficaci per mettere la donna al centro di sé stessa. “I Mandala della Fertilità” è un libro ideato per imparare a rientrare in gioco, rimettendo appunto sé stesse al centro del proprio universo delle emozioni e del corpo (la parte interessata, in questo caso, è proprio la propria pancia, che è il centro della creatività e il luogo dove cresce il futuro bambino).

Con “I Mandala della Fertilità”, che è possibile acquistare direttamente da Amazon cliccando QUI, la donna, che ricerca un figlio, può esprimere pienamente la sua creatività, che è fondamentale per aumentare la fertilità.
Infatti, c’è una stretta correlazione tra la capacità di avere un bambino e l’essere creative. Argomento che tratto sul libro.

Concentrare l’attenzione su sé stesse significa, in sostanza, portare amore e fiducia nelle proprie capacità di poter procreare ed essere madre.

Spesso, infatti, sono molte le convinzioni e le paure erronee trasmesse dalla società in cui si vive, dalla famiglia, dall’ambiente lavorativo che impediscono di vivere la ricerca di un figlio in maniera tranquilla e serena.

L’intento de “I Mandala della Fertilità” è quello di offrire alla donna che cerca un figlio un approccio al problema completamente diverso da quello della medicina tradizionale: infatti non viene posta l’attenzione sulle difficoltà che aumentano solamente ansia e paura, ma vengono stimolate la creatività, l’autostima, la fiducia e una diversa prospettiva e conoscenza di sé stesse.

Gessica Boscarato, Naturopata, Consulente di Fertilità e Floriterapeuta

Visita il suo sito web