Eccoci al primo appuntamento di RecicliAmo #stopsingleuseplastic oggi vi mostrerò com’è semplice dare nuova vita alle buste di plastica. Sicuramente in casa tutti avete quella che io chiamo la busta regina ⬇️

La busta piena di buste 😆.

Ebbene da queste buste possiamo ricavare delle shopper pratiche, comode e resistenti in qualsiasi formato sia maxi per la spesa che piccoline, utili sigillare la merenda dei nostri bambini.

Occorrente:

– 4 buste di plastica

– 2 fogli di carta forno

– ferro da stiro

 

Prendete la busta di plastica e tagliate il fondo e i manici

Aprire la busta e appiattitela bene senza pieghe su un foglio di carta forno, ripetete lo stesso procedimento con la seconda busta e sovrapponetele aggiungendo sopra l’altro foglio di carta forno.

Passate sopra il ferro da stiro (mi raccomando la temperatura dev’essere media e senza vapore) basteranno 15 secondi sopra, poi capovolgete e 15 secondi sotto.

Cercate di stare attente a non uscire dalla carta altrimenti appiccicate tutto 🙈

Una volta terminato avrete ottenuto il vostro tessuto di plastica! Se volete renderlo più robusto vi basterà aggiungere più buste.

Adesso aiutandovi con una misura in cartoncino tagliate la forma desiderata e sigillate i bordi sempre con carta forno e ferro da stiro

Sigillato i tre capovolgetela verso l’esterno e se volete potete anche cucire dei manici o lasciarla semplicemente a sacco per conservare gli alimenti.

Questo è il risultato! Mi fate vedere le vostre? Inviatemi le foto!

#stopsingleuseplastic