Valentina Menta

Ciao mi presento, sono Valentina e come tua personale consulente di bellezza, mi occuperò di accompagnarti in un percorso studiato per la cura, il benessere e la bellezza delle future neo mamme (magari in versione special)!

Dopo anni di esperienza in vari settori dell’estetica, con assoluto piacere mi renderò utile ad aiutare tutte quelle future mamme che vogliono restare comunque belle e informa anche nel periodo della gravidanza (come è giusto che sia) e affrontare in maniera più serena un cambiamento ( così repentino e talvolta spaventoso) del proprio corpo!

Molte donne hanno paura di avere figli proprio perché hanno paura di perdere o di deturpare il proprio corpo, a volta tali paure diventano delle vere e proprie fobie tanto da inibire il desiderio di maternità!

Per fortuna oggi con l’evoluzione e le molteplici conoscenze che si hanno rispetto ad anni passati, possiamo affrontare più gravidanze senza dover smarrire nulla di se stesse e tra un figlio e l’altro magari riuscire a rientrare in vecchi pantaloni senza troppi problemi!

Inizia così il mio viaggio con voi,partendo da una piccola base di consigli semplici e facili da applicare!

Nei primi mesi di gravidanza è fondamentale ridurre molte attività che possano nuocere allo sviluppo del feto.
Iniziano una serie di divieti e privazioni, a partire da quelli alimentari fini ad arrivare a quelli sportivi!

Questo meccanismo di privazione,sviluppa nella gestante “un ansia da iper protezione” nei confronti del feto, aumentando l’attenzione nelle scelte di qualsiasi cosa la circondi!

Continuamente nella testa la domanda :”farà male al bambino?” si ripercuote e influenza ogni pre-azione o scelta da compiere (nel quotidiano) nell’acquisto di cibi, prodotti cosmetici, trattamenti estetici, attività lavorative, sportive e molto altro…

Ogni cosa (non riconosciuta dal nostro sistema dati interno)diventa altamente nocivo alla salute del feto!
In realtà non è proprio così, ma la paura è comunque tanta e quindi si diventa prudenti!

Nel corso del tempo, lavorando e aggiornandomi costantemente, quello che pensavo fosse un campo totalmente da dimenticare in gravidanza quello del settore estetico, oggi offre in realtà delle bellissime opportunità di “coccole” per le neo mamme!

Infatti fino a qualche anno fa l’utilizzo di prodotti come peeling chimici, olii essenziali e altre creme a effetto di “vasodilatazione” erano considerati dannosi per la salute del bambino, oggi invece parte integrante di alcuni trattamenti specifici proprio per le gestanti.
La mia è una corrente di pensiero un po’ retró ma con una integrazione moderata e molto attenta durante il periodo di sviluppo del bambino, proprio per evitare, che una predisposizione soggettiva (impossibile da prevedere) avesse potuto creare problemi.

Ecco perché nella mia esperienza lavorativa e nella mia continua crescita professionale, quello che io chiamo il “buon senso del non rischi”, mi ha permesso di sviluppare protocolli dove tutto era possibile nel “percorso di bellezza” per la neo mamma, ma senza dover attingere a sostanze “potenzialmente dannose” o comunque imprevedibili nelle reazioni!

Inizieremo dunque da qui, nel portarvi la mia esperienza direttamente sul campo, creando un piccolo percorso per le neo mamme fatto di “consigli di bellezza “ per vivere una gravidanza serena e informa !

 

Seguimi anche su Facebook

 

Unisciti al nostro gruppo
Le mamme special

 

Articolo a cura di Valentina Menta consulente bellezza e benessere di vita da mamma versione special