Crea sito
Piccolo Panda

Piccolo Panda e la bambina

C’era una volta un piccolo panda peluche, che viveva da sempre in un magazzino buio e si chiamava proprio Piccolo Panda. Questo piccolo panda aveva tanta voglia di scoprire il mondo, anche se era solo un giocattolo. Intorno a lui c’erano solo scatoloni, pieni di altri pupazzi e giochi di ogni genere.  Un giorno è […] Continua a leggere…

Aspettando la normalità

Sono stato a casa a lungo,mi sentivo come un elfo nel suo fungo.In ogni stanza ho giocatoe mi sono tanto annoiato.Ho colorato l’arcobaleno della speranzae di pizza mi sono riempito la panza.Il sole l’ho guardato dalla finestra ma quanto mi è mancata la mia maestra. A scuola non sono più andato Ma vi assicuro che […] Continua a leggere…

Per te mamma

Per te Mamma che con amore pensi a me a tutte le ore, notte e giorno sei altruistae non mi perdi mai di vista Mamma che superi ogni stanchezzaper darmi l’ennesima carezza, perché se il tuo profumo non sentodifficilmente mi addormento Mamma che con il tuo dolce canto,riesci a calmare ogni mio piantoe se tra le braccia mi […] Continua a leggere…

Ogni mamma è speciale

Ogni mamma è specialeNon ne esiste una uguale.I suoi sorrisi e le sue paroleraccontano bellissime storie.Quest’anno in casa dobbiamo stare,un modo nuovo per festeggiare.Ci abbracciamo forte forteE non sbattiamo mai le porte.Noi facciamo tutto insiemee ci vogliamo tanto bene.Io la chiamo per giocare,lei mi chiama per mangiare.In maestra si deve trasformaree compiti e lezioni dobbiamo […] Continua a leggere…

Il picchio stonato

Il picchio stonato

Il picchio stonatocontinua a cantare. Dall’alto del ramo prova e riprovae ignora tutti quelli che lo rimproverano.Il picchio stonatosa di non cantare bene.La sua passione, però, è così grandeche proprio non riesce a smettere.“Sei stonato caro picchio” dice un giorno l’amico orso.“Lo so, ma quando canto mi sento felice” risponde il picchio.“E allora canta, canta […] Continua a leggere…

Antonino il ballerino

Antonino il ballerino

È la storia di Antonino, millepiedi di Torino. Sin da quando era piccino, voleva fare il ballerino. In un teatro lui abitava, gli spettacoli guardava. Al momento del balletto, gli scoppiava il cuore in petto. Così un giorno si decise, a volteggiar felice. Ma tu forse non ci credi, gli facevan male i piedi. Così […] Continua a leggere…

Lo spazio infinito di una casa

Lo spazio infinito di una casa

I bambini si sono portati a casa tutti i giochi colorati, quelli belli, divertenti, che si fanno solo con gli amici.Ora li condividono con mamma e papà.Questi genitori scoprono lati sconosciuti dei loro figli e, dopo un primo momento di stupore, si ritrovano a giocare come quando erano piccoli, con qualche fantasia in più.La loro […] Continua a leggere…

Le rane gemelle

Le rane gemelle

C’era una volta un grande stagno pieno di rane felici e contente. La regina dello stagno si chiamava Fiore ed era sempre sorridente.Le altre rane le volevano molto bene, perché era buona con tutti. Un giorno, mentre le rane giocavano a palla, improvvisamente un nuvolone oscurò il cielo. Tutti uscirono dall’acqua perchè si erano accorti […] Continua a leggere…