Web serie animata per insegnare l’arte ai bambini


UN CARTONE ANIMATO INSEGNA L’ARTE AI BAMBINI – Le “Avventure di Sbuccia e Puntino” è una web serie animata nata per insegnare l’arte ai bambini. In particolare il cartone è dedicato ai bambini tra i 6 e 12 anni, e si ispira all’omonima collana di libri, edita da Idea Books, di cui è autrice Francesca Pascale, neomamma esperta in didattica museale nonché autrice di un metodo per insegnare l’arte pittorica ai bambini. Ogni video dura circa due minuti per rispettare la soglia di attenzione dei bambini sul web e introduce la trama dei libri della serie: uno strumento didattico divertente per avvicinare i bambini all’arte incuriosendoli attraverso il gioco.

LEGGI ANCHE: Come far leggere i bambini anche d’estate

LIBRI DI STORIA DELL’ARTE PER BAMBINI – La storia narrata nel cartone è poi approfondita nell’omonima collana di libri illustrati, di cui sono disponibili gli episodi dedicati a Botticelli, Leonardo, Renoir e l’ultimo appena uscito dedicato a Picasso.
Tutti i libri sono dipinti ad acquarello e stampati su carta pregiata. Ogni storia si conclude con esercizi pensati per far giocare insieme bambini e genitori.
Francesca Pascale, che è anche la voce narrante, è autrice di un metodo brevettato per insegnare l’arte alla scuola materna che si concretizza nel progetto L’arte vista così: una serie di laboratori per sensibilizzare i bambini all’arte e alla pittura.

Precedente "Parla" campagna antibullismo a Roma e Milano Successivo Dinosauri in Carne e Ossa mostra a Roma

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.